La ricetta di questo mese mette d'accordo tutti: un primo vegetariano che unisce la tradizione italiana ad una spezia orientale: il curry. Gli ingridientiPrepara questa fresca golosità per la tua tavola.
Questa è una delle ricette della rivista Un mese In Cucina, che trovate ogni mese in edicola.
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 30 MINUTI
Cottura: 30 MINUTI
Costo: ECONOMICO
Pubblicità
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 400 g di linguine
- curry in polvere
- 200 g di pomodorini ciliegino
- concentrato di pomodoro
- 2 zucchine
- una grossa melanzana
- una grossa cipolla rossa
- un rametto di basilico
- brodo vegetale granulare
- sale
- olio extravergine d’oliva
-
PREPARAZIONE
1. Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, eliminando i semi e l’acqua di vegetazione man mano che li preparate, poi spolverizzateli di sale in uno scolapasta e teneteli da parte.
2. Spuntate le zucchine e la melanzana, poi tagliatele prima per il lungo e quindi a cubetti regolari. Sbucciate la cipolla e tagliatela a fette non troppo sottili. Sbucciate l’aglio.
3. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e rosolatevi l’aglio per un minuto, poi unite la cipolla e fatela stufare a fiamma bassa bagnandola con poco brodo.
4. Aggiungete le melanzane e le zucchine e cuocete per altri 10 minuti, poi unite i pomodori con un mestolo di brodo nel quale avrete sciolto un cucchiaino di concentrato di pomodoro.
5. Spolverizzate gli ortaggi con un cucchiaio raso di curry, abbassate la fiamma al minimo e cuocete per altri 10 minuti, bagnando se serve con altro brodo vegetale caldo.
6. Cuocete le linguine in abbondante acqua bollente salata, scolatele al dente e trasferitele nella padella con gli ortaggi, fatele insaporire, poi servite completando con il basilico.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.