artshop-t-shirt

Oggigiorno, internet offre molte possibilità per farti conoscere, per far conoscere un tuo specifico talento e conoscere persone che lo condividono, ma ti dà la possibilità anche di guadagnare e arrotondare lo stipendio con cifre modeste, ma utili.

Basta fare una ricerca di pochi minuti e si trovano in rete decine di forum e community, italiane e straniere, dedicate a grafici, illustratori e creativi in generale del disegno, della pittura e della grafica digitale. Oltre alle community, troverai anche decine di siti che creano prodotti con grafiche originali create proprio da questi creativi.

Pubblicità

Su questi siti puoi creare tu stessa dei prodotti come, ad esempio, le t-shirt che sono ormai tra i gadget più richiesti in rete, puoi aprire poi un negozio online e vendere quello che hai realizzato.
Tra i più famosi ci sono sicuramente gli stranieri Spreadshirt e Cafepress, ma anche in Italia questo tipo di e-commerce è in espansione e ci sono già valide piattaforme.
Quella di cui vogliamo parlare oggi è quella di Artshop, uno spazio del sito 12Print che da anni si occupa di stampa foto online e fotogadget, e ha deciso di mettere a disposizione di fotografi, disegnatori, illustratori e artisti del web i supporti aziendali come tazze, t-shirt, cuscini, portachiavi, cover per smartphone, ceramiche, abbigliamento per bimbi, oggettistica per la casa e tanti altri, per poter permettere agli artisti di creare prodotti sul loro sito.

artshop-iphoneUn artshopper, quindi, è colui che apre un negozio (gratuitamente) sul loro sito 12Print, sceglie i prodotti che vuole personalizzare con la propria immagine, fotografia, disegno o logo, stabilisce il prezzo finale del prodotto e così i suoi margini di guadagno. Una parte importante è fatta comunque da te, che dovrai riuscire a sfruttare la tua popolarità sul web o a creartene una per promuovere i tuoi prodotti.

Realizzare un prodotto è molto semplice: dopo esserti registrata al sito, potrai aprire un negozio dandogli un titolo e ancor meglio, inserendo un logo che rappresenti il tuo negozio; dopodiché potrai cominciare la creazione dei prodotti scegliendo tra quelli in elenco, caricare la tua immagine, posizionarla sul prodotto, aggiungere un descrizione e il prezzo ed il gioco è fatto!

Il sito fa da intermediario tra il creativo e il suo cliente, occupandosi del servizio assistenza e della spedizione degli ordini, inoltre si occupa di pubblicizzare gli artisti e i prodotti attraverso blog, articoli, i social network e la sua newsletter.

Le lettrici di Hobbydonna che aprono un negozio su Artshop e caricano almeno 10 prodotti, potranno  usufruire di questo codice sconto esclusivo del valore di 20€ per acquistare qualsiasi prodotto presente su artshop, da inserire al momento del pagamento: art20free

 

 

I contenuti di questo articolo sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Maggio 2019
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2