Fiera Manualmente Torino - 07-09 Aprile 2017

E' iniziato un nuovo anno carico di entusiasmo e di passione per i nostri lavori handmade e stiamo già facendo il planning per visitare le nostre fiere preferite.
Sono sicura che una di queste è sicuramente la fiera Manualmente a Torino, ormai giunta alla sua 15° edizione.
Questa nuova edizione primaverile si svolgerà in prossimità delle vacanze pasquali dal 07 al 09 Aprile 2017, come di consueto presso il Centro Espositivo del Lingotto Fiere.

Pubblicità

Manualmente è una fiera ormai storica nel panorama torinese, ma si rinnova ogni anno con tante iniziative speciali.  Come da tradizione del Salone, saranno individuati tre fil rouges,  a breve rivelati, fonte di ispirazione per creazioni e progetti inediti degli espositori e delle creative che parteciperanno all’evento.

Quest'anno Manualmente lancia l'iniziativa "Vola in alto".
Di che cosa si tratta? Si tratta di partecipare creando una o più  farfalle handmade, anche molto semplici, inviandole entro il 4 aprile  alla Casella Postale 3231, via Marsigli 22, 10141 - Torino.
Puoi scegliere la tecnica che più ti ispira. 
Con tutte le farfalle che arriveranno,  verrà creata una installazione collettiva dedicata al talento manuale al femminile che sempre di più diventa un nuovo modo di fare impresa e che permette di far volare in alto anche il proprio progetto imprenditoriale.

L'hastag da usare per diffondere all'iniziativa è infatti #volainalto.
Se non sai come realizzare la tua farfalla, Gaia Segattini aka Vendetta Uncinetta (vendettauncinetta.com), Anabella Veronesi di My washi tape (mywashitape.com), Laura Siri di Is Laura (islaura.it) e Paola Bologna di Oltreverso (oltreverso.it) hanno reso disponibili sui loro blog , dei tutorial per realizzare delle farfalle, ognuna con una tecnica diversa e che potranno esserti di ispirazione per realizzare la tua.

Al termine della Fiera l’installazione sarà scomposta in pannelli che verranno ospitati presso le Case del quartiere della città di Torino (casedelquartieretorino.org), che ogni giorno sostengono la creatività al femminile oltre a proporre attività, sportelli di ascolto, corsi, eventi, accogliendo le attività di associazioni, gruppi informali e cittadini. Un bel modo di contribuire alla decorazione di questi spazi condivisi!

Fiera Manualmente Torino - 07-09 Aprile 2017

 

Manualmente favorisce sempre l'ingresso e la partecipazione dei bambini in fiera, per cui anche quest’anno il venerdì è dedicato ai bimbi e alle loro famiglie. Dalle 14 l’ingresso per il genitore, o per un adulto cha accompagna in fiera i piccoli creativi - da 3 a 9 anni compiuti - è gratuito.

Segui la Pagina Facebook della Fiera per essere sempre aggiornata in tempo reale su tutte le novità Facebook.com/manualmentefiera 

Tutte le notizie utili: Manualmente, Il Salone della Creatività – Torino, Lingotto Fiere
da venerdì 7 a domenica 9 Aprile 2017, ore 9.30 - 19.00;
www.manualmente.itinfo@manualmente.it
Ingresso 8.00 euro – ridotto 6.00 euro
Manualmente è organizzato da Blu Nautilus srl tel. 054153294 www.blunautilus.it

Il materiale messo a disposizione è un copyright (c) di www.hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Marzo 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31