Fiera Abilmente 13-16 Ottobre 216

VIENI A TROVARCI ALLO STAND HOBBYDONNA!

Chi ha già visitato almeno una volta la fiera Abilmente sa quante novità, eventi, mostre, ispirazioni e spunti regala. E non sarà da meno neanche la nuova edizione autunnale che si svolgerà a Vicenza dal 13  al 16 Ottobre 2016. Per le visitatrici affezionate e le nuove leve che quest'anno visiteranno per la prima volta la manifestazione, penso sia utile fare qualche anticipazione su quello che troveranno e sui principali avvenimenti.

Partiamo a raccontare dall'Atelier del crochet, tricot  e tessitura che è sempre un punto focale della fiera. Per l'uncinetto e la maglia saranno presenti l’Associazione Sul Filo dell'ArteLuisa De Santi che esporrà un abito scultura preparato per una mostra oltreoceano. Sono previsti laboratori di  crochet "Nuovi Mo(n)di: sogni attorno ad un filo".

Uno spazio espositivo è riservato ai modelli che hanno partecipato al Concorso di Pitti Filati, “Feel the yarn” dedicato ai giovani stilisti.

Eva Basile  è la rappresentatnte per la sezione Feltro e Tessitura.
Puoi approfondire le tematiche nell'articolo di approfondimeno Abilmente: L'atelier del Crochet, Tricot e tessitura

Pubblicità

L’Atelier del patchwork, organizzato in collaborazione con l'Associazione Quilt Italia e le maggiori Associazioni venete di patchwork, proporrà i lavori realizzati dalle associate con il tema comune del Rosso e delle sue sfumature. Sempre per il patchwork, Abilmente ospiterà i 32 quilt della  prestigiosa Mostra Internazionale “Wide Horizons V”, organizzata da SAQA Europa e Medio Oriente.

Il tema novità dell'edizione Autunnale 2016 di Abilmente è costituito  dalla ricca Area mamma e bimbo.: un tema che suggerisce molti spunti per le anime creative.

Ci saranno molte proposte che stuzzicheranno il vostro interesse ed il vostro cuore generoso, come la proposta dell'Associazione “Little Dresses for Africa” che vi chiederà di cucire abiti semplici, anche con tessuti di recupero, da mandare in Africa per beneficenza.
Altra Associazione presente, nata con lo scopo benefico è Cuore di Maglia che si propone di realizzare capi in maglia ed uncinetto per i bimbi prematuri dei reparti degli ospedali italiani di neonatologia.

Sarà presente anche il vulcanico gruppo delle mamme di Creativemamy, capitanate da Maria Veneziano che proporranno allestimenti e corsi in tema con l'area.

Parlando invece di mamme in attesa e bimbi che devono ancora nascere, Susanna Borsari – felt4love.blogspot.it e Susanna di www.CherryFlowersGD.com  daranno vita ad una zona a tema Baby Shower con un allestimento che riproduce questo tipo di party e  guideranno le visitatrici con corsi e dimostrazioni sull'argomento. Se vuoi sapere qualcosa in più su cosa è un Baby Shower, leggi il nostro approfondimento.

Baby Shower

 Il duo di artisti Daniela Arnoldi e Marco Sarzi-Sartori in arte DAMSS saranno i protagonisti di una intera area a loro dedicata  con un progetto su abiti/cappelli particolari che verranno indossati da una modella, dal vivo.

Torna un'iniziativa che ha riscosso molto successo nelle precedenti edizioni di Abilmente: le Sfilate di moda dei capi in maglia e uncinetto  realizzati da Lane Mondial e degli abiti creati dalla redazione di Burda Style.

 Nell'area Lumina Editore, oltre ai tantissimi corsi proposti dalle creative che pubblicano sulle riviste dell'editore, si potrà assistere tutti i giorni allo show in diretta Master Creative Show, dove alcune creative eseguiranno dimostrazioni in diretta realizzando manufatti con le più svariate tecniche.
Proprio durante il Master Creative Show, Gabriella Trionfi di Hobbydonna.it, Carmen Fantasia di Fisco Amico per tutti e Maria Rita Macchiavelli in arte Donnarita, presenteranno il loro prossimo progetto che le vedrà protagoniste il prossimo Autunno. Presto vi sveleremo i dettagli dell'iniziativa.

Master-Creative-Locandina500X658

Nel Padiglione 2 le appassionate di ricamo saranno interessate al Salone del ricamo e del merletto, dove oltre ad un'offerta commerciale di articoli collegati a questa tecnica si  ammireranno i bellissimi lavori di una trentina di Associazioni e scuole di ricamo che organizzeranno anche corsi e demo sulle varie tecniche. Nell'area sarà in mostra una esposizione di tovaglie realizzate dalle scuole presenti.

Tutte le amanti dell'Home decor e delle tecniche decorative, nel Padigione 6 troveranno molte proposte e dimostrazioni offerte da varie case produttrici. 

Oltre a tutto questo, Abilmente vi regala anche un'area commerciale ricchissima, con i migliori espositori italiani ed esteri che proporranno corsi, dimostrazioni, materiali e tutte le principali novità del mercato dell'hobbistica.

Se non sai come arrivare in fiera, sappi che puoi utilizzare il servizio Busforfun che ti porta in fiera partendo da varie località. Verifica che la tua città sia servita dall'iniziativa.

BusForFun abilmente550X83

Per qualsiasi informazione e per maggiori dettagli visita il sito: www.abilmente.org - E-mail: abilmente@vicenzafiera.it 

Il contenuto di questo articolo è un copyright (c) di Hobbydonna.it.
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1