Manualmente-Torino-Primavera-2016 

MM1 2016 banner 150x150

Grande novità a Torino per la tredicesima edizione di Manualmente, in programma dal 15 al 17 aprile 2016 nel Padiglione 5 di Lingotto Fiere di Torino
Si, avete capito bene! La storica manifestazione torinese, da quest'anno raddoppia con un'edizione primaverile che porterà una ventata di freschezza nel cuore delle appassionate di creatività al femminile.

 

Pubblicità

Scommetto che avete bisogno di materiale per realizzare le creazioni che avete in mente per la prossima stagione: qui a Manualmente avrete l'occasione di fare il pieno!

I TEMI DELLA MANIFESTAZIONE E GLI OSPITI

In questa stagione, infatti siamo già tutte proiettate verso le feste, le cerimonie e le vacanze. I temi di questa edizione saranno infatti il Matrimonio e le cerimonie, la Festa della mamma, le Vacanze al mare e le giornate passate all'aria aperta.
Tutte le attività degli operatori del settore, delle aziende distributrici e dei creativi che parteciperanno, saranno volte ad inspirare creazioni e suggestioni per oggetti originali ed unici.

Tutte le amanti delle tecniche legate al filato, come cucito ed uncinetto, saranno contente della presenza di due creative molto amate: Luisa De Santi in arte Crochetdoll, vera artista dell’uncinetto che proporrà i suoi coloratissimi gioielli  ed accessori e Daniela Cerri che ritornerà a Manualmente con il suo inconfondibile e coloratissimo stile gipsy della sua Officina Nomade Fatelefate.

Luisa-De-Santi-Gioielli

Chi è vicina al Matrimonio o lavora per le spose saprà apprezzare la proposta di Mirtilla, che presenta la nuova linea sposi 2016 e che terrà un corso per creare la borsa perfetta per completare l’outfit del grande giorno.  Chi invece è appassionata di tecniche decorative  in stile Shabby non si farà scappare l'occasione di realizzare , sotto l'abile guida di Adele Busatto de l’Arte del Decoupage: tableau de marriage, menu, composizioni floreali, addobbi e accessori  per rendere la loro festa di matrimonio unica ed indimenticabile. Se invece state cercando delle idee per bomboniere fai-da-te, troverete moltissime proposte da parte di Filofollia… La Merceria.

Invece per tutte coloro che stanno già fantasticando sulle vacanze al mare della prossima estate : Luisa De Santi terrà un workshop su come creare un originale costume in cotone, eventualmente accompagnato da un copricostume che potrete realizzare seguendo il corso di  Merceria Claretta. Per completare l'outfit, Roberta Moretti vi insegnerà a personalizzare  le classiche espadrillas con la borsa mare in abbinamento.

Pensando alle ricorrenze del mese di Maggio, e a come festeggiare  la Festa della Mamma, venerdì pomeriggio, i bambini saranno piacevolmente intrattenuti con una serie di laboratori e attività da fare da soli o con i genitori, mentre alcuni corsi sono stati specificatamente studiati  per gli insegnanti della scuola primaria che cercano idee e spunti  da far realizzare ai piccoli alunni.

Daniela-Cerri-Officina-Nomade-Fatelefate

Come vedete non c'è che l'imbarazzo della scelta, per decidere di visitare Manualmente anche in Primavera!

LE NOTIZIE UTILI PER VISITARLA

ManualMente, Rassegna della Manualità Creativa – Torino, Lingotto Fiere
da venerdì 15 a domenica 17 Aprile 2016, ore 9.30 - 19.00; 
Sito: www.manualmente.it
Email: info@manualmente.it  Facebook:  facebook.com/manualmente.torino
Ingresso 8.00 euro – ridotto 6.00 euro
ManualMente è organizzato da Blu Nautilus srl tel. 054153294 www.blunautilus.it

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2019
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3