330x200 creattiva-autunno-2015 frame 

Se non ci siete state, alla fiera  Creattiva Bergamo che si è svolta dal 1 al 4 Ottobre, questa è l'occasione giusta per dare uno sguardo a cosa vi siete perse. 
Partiamo naturalmente dal nostro stand, allestito con colori chiari e con il nostro assortimento di cose un pò inusuali, rispetto agli altri stand: scelta questa che ci premia sempre.
Anche in questa manifestazione abbiamo dato spazio alla nuova collezione di articoli "stationery" di Gusto Menta. Rimane attivo lo sconto esclusivo del 10%,  se avete intenzione di acquistare online i loro prodotti. Usate all'atto dell'acquisto  il codice sconto  HOBBYDONNA2015.

Creattiva-Bergamo-2015-01

Creattiva-Bergamo-2015-02

Creattiva-Bergamo-2015-03

Creattiva-Bergamo-2015-04

Come sempre ho dato un'occhiata in giro, proprio con il preciso intento di segnalarvi qualcosa di carino ed originale.

Sulla mia stessa corsia ho trovato molto interessante il grande assortimento di mascherine stencil del negozio The stencil Store. Questa tecnica, così utile per tutti i tipi di  decorazione e molto in voga in altri paesi, in Italia non è mai realmente decollata, per cui per il mercato italiano è quasi una novità.

Creattiva-Bergamo-2015-09

A proposito di decorazione Stamperia è una delle aziende italiane che si distingue per la ricerca su tecniche alternative. In questa stagione l'azienda sta puntando molto sulla tecnica Mixed Media e ha lanciato una nuova collezione appositamente studiata per mixare le tecniche di Collage, Stencil, Scrapbooking e Decoupage.

Creattiva-Bergamo-2015-11

La spagnola La Cabana de Pussy, invece, è un'azienda che punta molto sulla customizzazione e la personalizzazione di accessori e manufatti: nel suo stand si possono trovare kit per personalizzare e realizzare portachiavi, collane, borse, scarpe etc.

Creattiva-Bergamo-2015-06

Scarpe e borse particolari le ho visto anche nello stand Bagaglio che ha proposto borse, zaini e scarpe sportive realizzati riciclando i cartelloni dei film dismessi delle sale cinematografiche e cinture di sicurezza di auto e aerei rottamati. Un bello sguardo al design ed anche al riciclo creativo.

Anche lo stand di MyGufo vendeva scarpe dal classico modello "Clark" declinate in mille varianti di colori e stoffe e borse molto particolari realizzate con tessuto in gobelin e decorate con i dischi per comporre i numeri telefonici di apparecchi ormai spariti dalle nostre case. 

Creattiva-Bergamo-2015-07

		

Pubblicità

 Anche Maggiociondolo è un altro stand che produce borse artigianali molto particolari ed accessori modaioli. Questa volta mi sono piaciuti i cappelli che diventano colli proposti in varie varianti di colore.

Sempre collegato nello stesso stand ho notato la collezione romantica di collane con le perle ed il feltro di Gene Artistico.

Creattiva-Bergamo-2015-08

Lo stand di Country Dolls è sempre molto curato nell'esposizione e si rinnova in base alla stagione con proposte ad hoc. Questo autunno il grigio era il colore a cui si è ispirata la sua creativa.

Creattiva-Bergamo-2015-15

Il mondo del cucito creativo Primitive Americano è invece all'origine della collezione di pupazzi ed oggettistica di Cristy Creations: molti soggetti erano legati ad Halloween e al prossimo Natale.

Creattiva-Bergamo-2015-12

Sempre parlando di Cucito sono stata attratta dallo stand Colorita: cartamodelli e kit per l'arredamento e gli accessori della casa disegnati in esclusiva da Maria Rita Zunica. Molto vasta la collezione di tende personalizzate per ogni stanza della casa.

Creattiva-Bergamo-2015-10

Ma oltre agli stand commerciali c'erano anche aree adibite a mostre, come quella relativa al Patchwork. Le partecipanti hanno sviluppato il tema dell'EXPO 2015 : il cibo nelle varie culture.

Creattiva-Bergamo-2015-05

Il Padiglione C era adibito all'esposizione Creattiwood completamente dedicato agli artigiani, agli artisti, alle associazioni ed alle aziende che trattano il legno.
Ecco qualche foto di lavori particolari esposti che mi hanno colpito ( alcuni di questi sono di Eugenio Chirico e Marco Furlanetto)

Creattiva-Bergamo-2015-13

In mostra, in anteprima, alcuni splendidi lavori in perline che saranno i protagonisti del prossimo attesissimo evento primaverile di Creattiva il Master Beads in cui le più importanti designer creative internazionali di gioielleria si daranno appuntamento a Bergamo nel 2016 per la prima edizione del più importante evento dedicato al settore.
Sul sito dedicato all'evento Master Beads sono già aperte le iscrizioni ai corsi di alta scuola per imparare tecniche innovative o classiche tra cui: Bead Embroidery, Shibori, Soutache, Raw, Tessitura e Macramè.
Coordinatrici artistiche della manifestazione le nostre bravissime designer italiane di gioielli Monica Vinci e Jolanda Violante. Ecco alcune fotografie di pezzi unici delle designer che parteciperanno in Primavera, esposti durante questa edizione Autunnale.

Creattiva-Bergamo-2015-14

Un motivo in più per visiatre la prossima fiera Creattiva che si svolgerà dal 3 al 6 Marzo 2016. Per tutte le info sulla fiera  www.bergamocreattiva.it

I contenuti di questo articolo  sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Novembre 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1