verona-tessile-banner 

verona-tessil-2015-banner-rosso

Torna, per la terza edizione, Verona Tessile, l’evento internazionale che per cinque giorni trasforma la città scaligera in una sorta di museo diffuso dell’arte tessile.  La manifestazione, ideata dall’Associazione Culturale Ad Maiora, in collaborazione con il Comune di Verona, si svolgerà dal 19 al 24 maggio 2015 nei musei, nelle chiese, nei luoghi più belli e suggestivi del centro storico. In programma eventi espositivi, incontri e laboratori per scoprire antiche tecniche, nuove modalità espressive, peculiarità e caratteristiche dell’arte tessile nel mondo.

Pubblicità

In uno degli spazi museali più suggestivi della città, il Museo di Castelvecchio, si terrà la mostra di trapunte antiche del Galles  (www.welshquilts.com).
Suggestioni di forme e colori direttamente dal Sol Levante per la mostra di quilt di dodici artiste giapponesi "Symphony of colors - Japan Quilts".
Ampio risalto sarà dato anche al feltro, in uno spazio dedicato, l’ex Chiesa di San Pietro in Monastero, che ospiterà alcune installazioni di Andrea Graham, e i lavori delle artiste Pietrina Atzori e Sheila Rocchegiani.

verona-tessil-2015-workshop001

Numerosi i workshop aperti al pubblico, svolti, tra gli altri, dagli italiani Damss e dalla giapponese Keiko Goke, oltre all’ormai immancabile appuntamento con Bernina, azienda leader per la produzione di macchine da cucire. Per maggiori informazioni riguardo ai workshop e a come iscriversi ad essi, consulta  la pagina del sito.

Non mancheranno inoltre altri eventi , tra cui anche presentazioni di libri, la mostra delle socie di Ad Maiora, e quella dell’associazione di patchwork italiana ospite, che per quest’anno è La Zampa dell’orso di Udine.

Menzione a parte va all’esposizione delle opere del Concorso Internazionale “Colori diVini, al quale artiste di tutto il mondo hanno partecipato, presentando i propri lavori legati al vino e al suo mondo.

Concorso Internazionale di patcwork Colori DiVini

Gabriella Trionfi presenterà il libro "Creatività e Business il 21 Maggio alle ore 17,30 presso la Libreria Feltrinelli di Via Quattro Spade 2 e ci sarà anche la dott. Carmen Fantasia a presentare il suo libro Fisco Amico per Creativi.
Alle ore 18.30 seguirà la dimostrazione gratuita del duo artistico Damss. Da 25 anni, Daniela Arnoldi e Marco Sarzi Sartori progettano e creano insieme i loro lavori, con l'€™obiettivo di promuovere il riutilizzo sostenibile degli scarti tessili industriali. Vi aspettiamo a questo simpatico incontro!

Per maggiori informazioni consulta il sito dell'evento www.veronatessile.it

Per informazioni:
Associazione Ad Maiora
via Monte Novegno, 5
37126 Verona ITALY
info@associazioneadmaiora.it
www.associazioneadmaiora.it - www.veronatessile.it
Tel. 0039 045 8340539 - 0039 3385086789.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2023
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2