330x200 banner 

Questa volta la fiera Creattiva, che si è svolta a Bergamo dal 5 al'8 marzo, me la sono proprio goduta, perchè l'ho visitata come una normale "turista" e ho avuto modo di vagabondare tra gli stand a caccia di novità e cose carine da raccontarvi.
Il primo stand che mi ha colpito è stato Dimore, un negozio di Bergamo, per la prima volta in fiera. Aveva una bellissima selezione di tessuti d'arredamento  e delle simpatiche borse realizzate proprio con tessuti d'arredamento.

Creattiva-Spring-2015-001lit

Mi sono fermata a parlare con una simpatica ragazza in uno stand che vende timbri: una delle mie passioni. E' lo stand di Felice Botta, un artista fiorentino che realizza egli stesso i disegni per i suoi "timbri d'artista".

Creattiva-Spring-2015-002lit

Nello stand dell'azienda francese di decorazione Eleonor Decò, ho parlato con le signore che davano consulenza per la scelta dei colori alle visitatrici ed ho scoperto che sono alla ricerca di dimostratrici che effettuano una consulenza diretta presso le abitazioni dei clienti. Chi fosse interessata, può presentare la sua candidatura.

Creattiva-Spring-2015-003lit

A proposito di decorazione e di aziende francesi, per chi fosse interessata allo stencil, in fiera c'era The Stencil Store con una gamma veramente infinita di mascherine per tutti i gusti.

Creattiva-Spring-2015-005lit

E proprio nello stand in parte ho incontrato Luca Zagliani, un talentuoso creativo che si occupa di patchwork e quilting: proponeva il suo nuovo libro "Free motion step One", un manuale per imparare a quiltare a mano libera.

Creattiva-Spring-2015-006lit

Avendo un pò di tempo a disposizione, mi sono fermata a parlare con alcune creative presenti nello Stand Lumina. Qui alcune autrici delle loro riviste organizzano corsi sulle più svariate tecniche.
Tra le creative presenti ho apprezzato il lavoro di Chiara Broggian, con i suoi lavori in feltro. Mi ha incuriosito la sua serie di cappelli da sauna: un'usanza derivante dai paesi scandinavi. Le persone indossano dei cappelli in feltro per non disperdere il calore durante il "rito" della sauna. Eccone uno proprio originale....

Creattiva-Spring-2015-007lit

Mi sono piaciuti particolarmente i quadri dal sapore orientaleggiante di Donatella Cerioli

Creattiva-Spring-2015-018lit

		

Pubblicità

e sempre parlando di decorazione ho salutato la nostra amica Lucia Piazza che riempe sempre i tavoli con i suoi corsi su diverse tecniche decorative. Lucia è una vera professionista e le clienti lo dimostrano rinnovando il loro interesse nei suoi lavori. Su Hobbydonna sono presenti svariati tutorial di Lucia, che generosamente li mette a disposizione delle nostre lettrici.

Creattiva-Spring-2015-017lit

Di altro genere, ma altrettando apprezzabili i bei bijoux realizzati con tecnica chain mail da Daniela Costa

Creattiva-Spring-2015-015lit

 e sempre nello Stand Lumina Rossella Mannato insegnava alcune tecniche per realizzare bigliettino deliziosi con lo Scrapbooking

Creattiva-Spring-2015-016lit

Rimanendo in tema carta, nel corridoio di unione tra i due padiglioni, ho rivisto con piacere i lavori di Monica Dal Molin con le sue decorazioni in carta

Creattiva-Spring-2015-012lit

ed i bellissimi fiori in carta che sembrano veri di Rosanna Frapporti

Creattiva-Spring-2015-011lit

Mi sono incantata davanti ai bellissimi bijoux di Monica Vinci che anticipava l'evento di Creattiva  della prossima primavera 2016 dedicato ai bijoux "Master and Beads" che ospiterà una selezione tra i migliori creativi di bigiotteria di fama mondiale.

Creattiva-Spring-2015-013lit

Altrettanto brava e dotata di un gusto raffinatissimo, Mariella Bulla con le sue ceramiche dai disegni inconsueti.  Mariella Bulla opera a Bergamo dove insegna questa tecnica. Prossimamente terrà dei corsi anche a favore dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).  

Creattiva-Spring-2015-008lit

Creattiva-Spring-2015-009lit

Non ho fatto grandi acquisti, ma mi sarei volentieri portata a casa uno di questi bellissimi cappelli alla Audrey Hepburn

Creattiva-Spring-2015-010lit

L'ultima mia annotazione riguarda l'area del ricamo, dove erano preenti stand commerciali, ma anche associazioni che promuovono questa arte antica.

Creattiva-Spring-2015-020lit

tra tutte le proposte ho notato lo stand di Patrizia Paris che presentava creazioni realizzate con il punto Margarete che è una sorta di Macramè che permette delle lavorazioni asimmetriche. Se volete conoscere qualcosa in più su questa tecnica, troverete delle informazioni più dettagliate sul suo sito.

Creattiva-Spring-2015-019lit

Durante la manifestazione sono state fatte delle riprese di videotutorial ed interviste  condotte da Lara Vella per il Creattiva Channel. Potete rivedere le riprese connettendovi al Canale.

Bilancio finale: Creattiva Bergamo è sicuramente una fiera che vale la pena di visitare per le proposte commerciali e gli spunti creativi degli stand presenti.

Per tutte le Info sulla fiera  www.bergamocreattiva.it

Aspettando i prossimi appuntamenti della fiera Creattiva: Bari 12-14 Settembre 2015 - Bergamo 01-04 Ottobre 2015 - Napoli 06-08 Novembre 2015 vi saluto e vi do appuntamento alla prossima puntata....

I contenuti di questo articolo  sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Novembre 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1