Manualmente-2013

 

Compie 10 anni la manifestazione Manualmente che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2013 (orario 9.30-19.30), presso il Centro Espositivo del  Lingotto  Fiere  di  Torino.
Manualmente  non è solo una vetrina ma un grande laboratorio multi-tematico,  occasione di incontro e confronto tra  operatori  e appassionati, un'’opportunità per scoprire e sviluppare le proprie potenzialità creative ed un invito ai giovani a rivalutare le arti manuali.

Quattro intense giornate con un pubblico direttamente coinvolto da innumerevoli corsi e laboratori organizzati dagli espositori (aziende – associazioni - artigiani – negozianti)  per apprendere tecniche antiche e moderne.
Il Calendario Corsi, è consultabile sul sito www.manualmente.it  con la possibilità, a chi è interessato, di prenotarsi anticipatamente.

Scarica il Biglietto ridotto per Manualmente - Torino 26-29 Settembre 2013  offerto da Hobbydonna - Stampalo, compilalo in tutte le sue parti e presentalo alle casse.
Ecco l'elenco dei Corsi e dimostrazioni che potrai seguire nello stand Hobbydonna ( Stand n. B16 )

Ecco i principali eventi che potrete seguire durante i 4 giorni della fiera:
I Giardini di Babilonia
L’Ecomuseo Feltrificio Crumière presenterà l'evento: "I Giardini di Babilonia" - due mondi magici uniti dal feltro in cui verrà ricreata la bellezza di una delle sette Meraviglie del Mondo Antico, la magia dei Giardini sospesi di Babilonia che viene riscoperta nel design contemporaneo con la realizzazione di "muri vegetali"ovvero, un sistema di fioriere modulari realizzate in feltro. La coltivazione verticale, il sistema d’irrigazione ed il feltro creano un ponte tra passato e presente, leggenda e realtà. 

La tecnica dello Scrapbooking
L’A.S.I. Associazione Scrapbooking Italia sarà presente per mostrare i segreti e applicazioni di quest’arte principalmente legata alla volontà di voler preservare ricordi e frammenti di vita unendoli all’abbellimento artistico derivato dalla vostra vena creativa.

Cake Design & Sugar Art
Mary Cake Decorating presenta “I LOVE MY CAKE ART”, il primo grande concorso di Sugar Art ispirato al mondo dell'arte.
La sugar-art è ormai considerata a tutti gli effetti una vera e propria forma d’arte alla quale si dedicano designer di grande talento sia in Italia che all’estero.
Dunque l’arte della pasta di zucchero è uscita dall’ambito della semplice decorazione per dare vita ad una nuova frontiera dell’arte ed è in quest’ottica che Mary Cake Decorating invita designer e artisti a confrontarsi su questo nuovo territorio dell’arte partecipando a “I LOVE MY CAKE ART”.
Laboratori con adulti e bambini: nei quattro giorni della manifestazione si terranno laboratori di Sugar Art per adulti e bambini.
Corsi di Sugar-art con i più noti e bravi cake designer italiani

Il Verduriere
Il Verduriere è un elementare sistema di coltivazione in contenitore che controllando le caratteristiche del substrato di coltura permette di ottenere grandi risultati con poco lavoro e in poco spazio.
Essendo un sistema di coltivazione in contenitore Il Verduriere consente di coltivare qualunque ortaggio, erba aromatica o pianta di piccoli frutti sia nell'orto tradizionale, che in luoghi privi di fertilità, quali  terrazzi,  cortili lastricati, tetti piani, giochi da bocce dismessi.E' il sistema ideale per la creazione di un orto urbano, adatto a scuole materne ed elementari che vogliono mettere in pratica una esperienza di grande valore educativo e per istituti che vogliono praticare l'orto terapia.

Patcwork: Lane Biellesi... e non solo
Quilt Italia propone quest'anno, il patchwork in una rivisitazione anche “invernale”, interpretata con le raffinate lane biellesi, preziose sete e cotoni.

Intrecciare Arcobaleni
Microseminario con esperti, insegnanti e genitori che hanno partecipato ai laboratori a scuola di riflessione dal punto di vista educativo dell’impostazione dell’attività manuale. Tessere è occasione di attività collettiva, permette a ciascuno di continuare l’opera dell’altro e dar vita a manufatti che esaltano la produttività cooperativa.
Tutto ciò si realizza nel laboratorio di tessitura che a Manualmente è all’interno di una mostra che evidenzia le potenzialità della produzione di arazzi. 

La tua borsa crea e indossa
"La tua borsa: crea e indossa" è la mostra-laboratorio ideata dal Villaggio della Creatività in collaborazione con Edizioni Lumina.
 Feltro, tessuto, filati, patchwork e la fantasia delle creative saranno gli ingredienti di questo nuovo tour del Villaggio in fiera: mostra, corsi e dimostrazioni.

Scarica il Biglietto ridotto per Manualmente - Torino 26-29 Settembre 2013 offerto da Hobbydonna - Stampalo, compilalo in tutte le sue parti e presentalo alle casse.
Ecco l'elenco dei Corsi e dimostrazioni che potrai seguire nello stand Hobbydonna ( Stand n. B16 ).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31