wedding
 
D: Mi sto occupando dei preparativi per il mio matrimonio. In particolare sto disegnando dei segnaposti su cartoncini ruvidi, la mia domanda è : ai nomi degli invitati bisogna far precedere il SIG.re  o SIG.ra?
R: Dipende sempre dal grado di amicizia/parentela che vi lega a queste persone. Se si tratta di zii, parenti in genere ed amici, non ce  n'è bisogno; se si tratta del tuo titolare o persone con cui non sei in confidenza è meglio precedere il nome e cognome da sig. o sig.ora o nel caso di laureati, dott./dott.ssa.

Pubblicità


D: Come bomboniera mia nonna mi ha preparato dei centrini in filet ma ora non so proprio come confezionarli mi sarebbe piaciuto qualcosa di particolare.
R: Metterci dentro i confetti è un pò scontato... Perchè col vecchio metodo ACQUA E ZUCCHERO non li indurisci facendogli prendere forme particolari? Ad esempio cestino porta caramelle....

D: Dato che mi sposo ad ottobre, vorrei avere, gentilmente, un'idea originale su che nome dare ai tavoli dove siederanno gli invitati al posto dei soliti fiori.
R: Visto che sarà un giorno da favola potresti usare i nomi delle favole! Oppure i colori o ancora (vista la stagione) di frutti invernali. Ancora: gli elementi naturali, i fiumi o i mari... Sarebbe poi carino che tu facessi segnaposto a tema su ogni tavolo...

D: Vorrei un suggerimento originale per fare dei sacchettini contenenti i confetti da abbinare anche alle bomboniere.nei  negozi di bomboniere sono tutti molto simili e poco originali, io avevo pensato a fiori di pirkka  voi cosa mi consigliate?
R: L'idea del pirkka mi piace un sacco: fai dei fiori il cui colore si intoni con la tovaglia: puoi farli tutti uguali o scegliere 3 cadenze di colore.. magari riprendili nei segnaposti...

D: Vorrei dei suggerimenti per creare dei centrotavola per il mio matrimonio. La cerimonia si terrà a luglio, di sera. Vorrei utilizzare delle candele e della pasta (il tema dei tavoli), oltre ai girasoli, tema del matrimonio. Avevo pensato di riempire dei baloon da cognac con acqua e una candela galleggiante e decorarne la base con girasoli e pasta. Cosa ne pensate?
R: L'idea di per sè non è male, ma non ti devi dimenticare la praticità! Ci saranno dei bambini alla cerimonia? In questo caso le candele non sono il massimo.. Come contenitore io scarterei il bicchiere da cognac in quanto lo stelo lungo lo rende 'poco stabile': meglio scegliere contenitori bassi e larghi. Per il resto l'idea è molto bella e romantica!!!

D: Mi farebbe molto piacere trovare un'idea originale per creare da sola un tableau per il mio matrimonio. Mi sto dedicando all'hobby del decoupage e sarebbe carino fare un tableau con questa tecnica e mettere sui tavoli qualcosa che riprenda il tema principale del tableau. Ho pensato ad un pannello incorniciato da tulle e fiori secchi o di stoffa con uno sfondo creato in decoupage.....
R: Penso che si stia parlando del tabellone su cui vengono scritti i numeri dei tavoli con relativi commensali..... Io lo farei con un foglio di carta fatta a mano, con inserti floreali ( 50x 70) attaccato su un pannello rigido. Poi farei dei fogliettini di misura A5 di carta naturale tinta unita ecrù sui quali scriverei a computer il numero del tavolo e sotto la lista delle persone che ci si dovrebbero sedere. Attaccherei i foglietti sul tabellane e nell'angolo di ogni foglietto applicherei un fiore fatto col pirkka, facendo fiori diversi per ogni tavolo (rose, tulipani, papaveri, narcisi, ecc....). Ovviamente nel tavolo in cui, ad esempio, ho fatto corrispondere la rosa, potresti fare dei piccoli lega tovaglioli col pirkka con sopra una rosa, nel tavolo dei tulipani il legatovaglioli con un tulipano, e così via.
Tutt'intorno al tabellone invece della cornice di tulle che, secondo me, è un pò scontata, farei una cornice di calle fatte col pirkka più largo.
Il risultato è assicurato!!!!!

D: Vorrei che mi suggerisca come disegnare sui confetti due fedi e il nome degli sposi. Lei è a conoscenza di qualche tecnica?
R: Bisogna procurarsi in drogheria dei coloranti alimentari e in un negozio di belle arti un pennello finissimo... non sarà un lavoro facile...ma ce la si può fare!

D: Ho promesso ad una mia cara amica di aiutarla a confezionare dei segnaposti per il suo pranzo di matrimonio, ma non mi viene in mente niente di carino. Inoltre ho poco tempo per realizzarli e quindi mi serve un 'idea veloce, originale e che non costi un patrimonio.
R: La prima cosa che mi viene in mente è di prendere dei piccoli bicchieri metterci dentro 2 confetti sui quali avrai scritto il tuo nome e quello della sposa e ci coli dentro il gel per candele! Senza stoppino! E' veloce, i bicchieri li trovi facilmente anche in grande numero, così come il gel per le candele...

D: Sto realizzando dei fiori di nylon per poterli utilizzare al mio matrimonio ma non so esattamente l'utilizzo al quale potrei destinarli!! ..... Per i confetti è un lavoro troppo laborioso: trattandosi di un rametto composto da tre orchidee diventerebbe una cosa troppo lunga ...... avevo pensato ad utilizzarli per confezionare le bomboniere ...... tu hai qualche altra idea per poterli utilizzare in modo che comunque vengano valorizzati? Hai qualche idea originale anche per i segnaposto?
R: Ma perchè non li utilizzi per fare i segnaposti, magari invece di 3 orchidee ne fai solo 2... Oppure, così ridotto, potresti utilizzarlo come confezione della bomboniera...

D: Mi sposo presto, mi date delle idee originali per decorare, con poca spesa, la festa che si svolgerà di sera?
R: Per la festa di sera...beh...se è all'aperto..candele, candele, candele!!! Con della carta stagnola forma delle piccole coppette, mettici lo stoppino e colaci dentro la cera: fai così tante candele galleggianti da mettere dentro a contenitori di vetro (tipo insalatiere) riempiti d'acqua! Vedrai come saranno suggestive! Magari aggiungi qualche goccia di citronella così terrai lontano anche gli insetti.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5