Questo progetto è stato gentilmente offerto da Stefania Manzoni
Cosa sono i coni di riso? Perché si usano? Sono conetti di carta o di tulle, utili per contenere il riso da lanciare agli sposi all'uscita della chiesa, ma si possono utilizzare anche per contenere petali di rosa oppure per essere riempiti con dei confetti e al ristorante, posti sul tavolo allestito, per la classica confettata.
Pubblicità
MATERIALE
- FOGLI DI CARTA DELLA GRAMMATURA DI 120mg
- MATITA, GOMMA, FORBICI
- RIGHELLO
- COLLA A CALDO CON APPOSITA PISTOLA
- NASTRINI DI RASOESECUZIONE
1. Disegnare sui fogli di carta, tanti quadrati di cm 14X14. Per questo ci aiutiamo con il righello o con le squadre, così saremo più precise,
2. ritagliare i fogli ad uno ad uno e arrotolarli con le mani a formare dei coni ,
3. applicare la colla a caldo su un lato e richiuderli con una leggera pressione delle dita, stando attente a non scottarsi.
4. Una volta che la colla si sarà raffreddata, diventerà resistente e a questo punto possiamo impreziosire i coni con quello che ci suggerisce la nostra fantasia.
Io ho usato del nastrino di raso, (possiamo usare nastrini del colore tema del matrimonio per creare una continuità e avere tutto in coordinato)
5. sempre con la colla a caldo, applichiamo dei fiocchi sulla parte anteriore per coprire la chiusura del cono che non risulterà troppo precisa,
Si possono usare anche dei fiori secchi
6. possiamo personalizzare linterno o lesterno sul retro scrivendo a mano le iniziali degli sposi o una frase romantica,
Una volta finiti, possiamo sistemare i coni in un bel cesto di vimini, magari addobbato con nastri in raso o organza dello stesso colore del nastrino usato per i coni, oppure con del tulle in modo da creare una perfetta armonia.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Stefania Manzoni.
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.