Ho avuto l’opportunità di visitare la Maison Zodio nello scorso mese di maggio insieme a Paola Bologna ( Oltreverso ) e Paola Tartaglino ( We Make a pair ) per l’evento Creativi in rete. Zodio, infatti è uno dei nostri sponsor.

zodio-ensable

La prima impressione che mi ha dato è stata quella di entrare nel paese dei balocchi . Scaffali e scaffali pieni di articoli relativi all’hobbistica, ma anche i party, il benessere e soprattutto, la cucina, l’arredamento e la decorazione della casa. Della serie: “sogno o sono desta?” oppure “ ma sono in Italia?”…

zodio-party

Sono stata assalita dalla classica frenesia che ti prende quando apri un pacchetto di materiale creativo o di libri, che hai ordinato e che arriva da lontano o quando entri in una fiera che, a lungo, hai programmato di visitare.
Si, perché nonostante le mie moltissime primavere io mi emoziono ancora, come una bambina davanti ad una torta piena di panna, perchè la creatività ed i colori rendono le mie giornate più leggere e mi fanno stare bene.

Pubblicità

Tutto bene ordinato per tipologia di tecnica hobbistica: cucito, decorazione, stamping, filati etc, etc e soprattutto disposto per colore come nella scala cromatica.

zodio-colori

Poi scopro che una delle etalagiste che hanno preparato questa armonia di colori è Elena Fiore, una delle creative più brave ed accreditate a livello italiano.
Per chi non sapesse che cosa è l’etalagiste, è colei che progetta lo spazio vendita e dispone la merce in modo che sia ben in evidenza, accattivante ed attrattiva. Credo che non potessero prendere una persona più qualificata per questo lavoro. Elenita allieta le nostre giornate virtuali con fotografie allegre ed interventi simpaticissimi e scanzonati anche sul suo seguitissimo blog Decor e bla bla .(leggo solo ora la sua intenzione di terminare la sua avventura da blogger... sigh, sigh)

zodio-allestimento

Qui è stato creato anche uno spazio relax dove fermarsi e prendere fiato, una specie di living room che ti accoglie in mezzo al negozio, compreso di piccola zona cucina.
Qui abbiamo fatto l’incontro con tutte le responsabili.

zodio-allestimento01

Ma la caratteristica del negozio  è quella di avere anche due zone Corsi. La prima, un super attrezzato Atelier dove è possibile seguire corsi di decorazione e creatività per adulti e bambini tenuti da Ilaria. E’ possibile prenotare questo spazio anche per una festa per i piccoli. Sul sito  di Zodio  troverete la programmazione del mese.

zodio-atelier1

zodio-atelier2

Ma altrettanto interessante è la zona dell’Atelier Cucina: uno spazio completamente attrezzato per fare corsi tenuti da Michele detto “Il Cannibale”, uno dei partecipanti della trasmissione Master Chef. Le due Paole sono state protagoniste di una sessione per imparare a fare i tortelli, con relativo brindisi finale per coronare la giornata.

zodio-cucina1

 zodio-cucina2

Purtroppo sono dovuta scappare via in fretta e furia, ma la prossima volta, prometto, faccio il giro con il carrello della spesa e la carta di credito nel portafoglio!

zodio-allestimento02

Sul sito della Maison Zodio, tutte le informazioni sul negozio e sulla programmazione dei Corsi.

Zodio-web-300x112

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di HOBBYDONNA
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Novembre 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1