Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)

Questo progetto è stato gentilmente offerto da Roberta Marone del sito Decouparts  Nel suo sito troverai interessanti approfondimenti e spunti che riguardano il decoupage.

Leggi l'intervista a Roberta Marone nella sezione Intervista alle Creative

 

www.decouparts.it

 

MATERIALE

- Copertine in legno per album
- Fogli di carta cotone per realizzare l’interno dell’album
- Foto stampata su carta di riso
- Carta di riso con motivo paesaggio natalizio
- Carta di riso azzurra
- Matita
- Forbici a lama dritta e ondulata
- Pennelli
- Colla per découpage
- Vernice magnetica
- Sagome preformate con soggetti del bosco e calamita “Decoupattoli” (Kalit)
- Matassina di spago rosso
- Forbicine per découpage
- Acrilico avorio
- Filler bianco

Pubblicità

ESECUZIONE

Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Stendete sulla copertina dell’'album 5 mani di vernice magnetica, lasciando asciugare bene tra una mano e l’'altra.
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Prima di incollare la carta di riso col paesaggio, stendete una mano di acrilico avorio, non lascerà trasparire il grigio sottostante della vernice magnetica una volta incollata la carta di riso decorata.
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Con una matita riportate sul foglio di carta di riso con un motivo tipo paesaggio invernale la forma della copertina da rivestire. Ritagliate la forma con un paio di forbici a lama dritta, quindi posizionatela sulla copertina e incollatela applicandovi direttamente sopra la colla finale protettiva.
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Lasciate asciugare, quindi riposizionate la copertina su un foglio di carta di riso azzurra, e riportatene la forma, lasciando stavolta un bordo in più di circa 3 cm in largezza. 
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Ritagliate la forma, utilizzando le forbici con lama ondulata per definire il bordo nel senso della lunghezza. Incollate sul lato interno della foderina il foglio di carta azzurra, quindi ripiegate il bordo ondulato dal lato dei fori e incollatelo sul lato anteriore. 
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)L’'idea in più…: utilizzate un filler bianco per creare un piccolo motivo simile ad un merletto sul bordo di carta di riso azzurra. 
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Mentre la copertina asciuga prepariamo il pupazzetto magnetico per la decorazione. Rimuovete la sagoma, le immagini doppie per la decorazione e mettete da parte le calamitine. 
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Ritagliate l’'immagine del pupazzetto, facendo attenzione a non lasciare antiestetici bordini e incollate il primo lato con la colla finale protettiva. 
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Una volta asciutta la carta, girate il pupazzetto e infilate la calamita nell'’apposito foro.
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Incollate quindi la seconda immagine sul lato opposto. 
 
Album fotografico del bosco incantato (R.Marone)Preparate le pagine interne incollando la carta di riso stampata con la foto sulle apposite pagine per l’album. 
Rilegate l’'album con le apposite matassine, in questo caso il colore rosso spiccherà sui toni scelti dell’'azzurro, e posizionate i pupazzetti magnetici sulla copertina. 
 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Roberta Marone.

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2019
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3