Barattolo con tappo
pasta mais e sale
Per decorare un barattolo e renderlo un pò più allegro, si possono applicare al tappo varie decorazioni. Io ho scelto i mirtilli. Si prende un pò di pasta e per ottenere una colorazione simile ai mirtilli mescolare blu e rosso insieme, lavorando molto bene la pasta in modo che il colore diventi uniforme. Formare le foglie, applicarle sul tappo, e applicare sopra le palline di pasta viola, applicandole con la punta di una matita non troppo appuntita, in modo da renderle il più possibile simili.

Pubblicità



pasta mais e saleChiocciolina

La chiocciolina è molto semplice e veloce. Si prende un pò di pasta, si mette in una siringa per iniezioni, senza ago, e si spreme facendo uscire un rotolino di pasta uniforme. Si arrotola della grandezza voluto, si taglia obliquamente, con un altro rotolino si crea il collo e la testa, tagliando sempre obliquamente. Con due piccoli rotolini formati con le mani, si creano le cornine che si applicheranno Alla testa. Con un pennarello a punta fine incidere l'occhio.

Orecchini
pasta mais e sale
Per fare gli orecchini, basta preparare due piccole roselline del colore e grandezza desiderata. Farle asciugare, e applicare il fiore asciutto al gancio per orecchini (facilmente reperibile in merceria) con un pò di pasta fresca che avrete tenuto da parte. In questo modo potrete posizionarli correttamente, senza sciupare il fiore. Far asciugare, e applicare un pò di vernice spray per renderli lucidi.

pasta mais e salePagliaccio che salta la corda

Costruire il pagliaccio non è difficile ma occorre un pò di lavoro e tanta pazienza. Prima di tutto creare il corpo stendendo un pò di pasta colorata alta circa mezzo centimetro, stampare con uno stampino rotondo. Formare le braccia creando una specie di triangolo senza punta, avendo l'accortezza di tagliare l'attaccatura che andrà al corpo rotondo, in modo che possa essere perfettamente combaciante. Con un pò di pasta di colore diverso (ovviamente potete scegliere i colori che preferite) creare un piccolo colletto, applicarlo al collo, e posizionare sopra la testa. Per dare il colorito rosato alla testa, colorare la pasta con pochissima tempera beige. Formare il naso e la bocca, e due pezzettini di pasta leggermente ovale per le mani. Formare con la stessa pasta due bottoncini, e con due pezzi di pasta nera i piedi. Per i capelli ho messo un pò di pasta nello spremiaglio e ho applicato con un pò di vinavil. Creare la corda è la parte più facile. Mentre assemblavo il pagliaccio, ho posizionato il lavoro su di un piccolo tagliere di legno, facendo attenzione che il vinavil non attaccasse il lavoro al piano. Preferico il legno in quanto permette al lavoro di asciugarsi abbastanza in fretta, mentre per stendere la pasta uso un tagliere di quelli sintetici liscio.

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5