Set-armadio-1

Cucito: l'ordine negli armadi è molto importante ma anche l'occhio vuole la sua parte e quasto graziosizzimo set di grucce, portaoggetti, appendi cinture e copriabiti, oltre che aiutarci nel tenere in ordine e sfruttare meglio gli spazi di nostri guardaroba, li renderà anche molto più belli. Cucirlo è seplicissimo basta seguire il tutorial che la nostra amica Arianna ci presenta.

Il progetto ed il tutorial sono stati realizzati e messi a disposizione delle amiche di Hobbydonna da Arianna Bezzon

Materiale:

Tessuto fantasia
1 gruccia di legn
1 gruccia di ferro
5 bottoni
nastrino bianco
ovatta per imbottitura
colla a caldo
(Tutte le misure dei tessuti sono comprensive dei margini di cucitura)

Pubblicità

Esecuzione:

Copriabiti: Tagliare dal fantasia due rettangoli di cm 58 x 82 e posizionare il tessuto dritto contro dritto, dopodiché partendo dal centro del lato superiore corto tagliare obliquamente verso i lati lunghi scendendo dagli angoli di cm 12. Fare un orlo al lato corto inferiore e cucire gli altri lati, lasciando un’apertura al centro del lato superiore (per far passare l’appendino) e risvoltare.

Copri gruccia: posizionare il tessuto dritto contro dritto, appoggiare sopra la gruccia di legno e tracciarne la sagoma aumentando di cm 3 il lato inferiore. Cucire lasciando aperto un foro per far passare l’appendino e la parte inferiore per far passare la gruccia. Risvoltare la stoffa cucita, inserire la gruccia e cucire anche la parte inferiore. Applicarle 3 bottoni decorativi sul lato inferiore della gruccia. Cucire una striscetta di stoffa e ricoprire l’appendino.

Appendi cinture: Ritagliare la parte superiore della gruccia di ferro. Cucire una striscetta di stoffa per ricoprire l’appendino. Creare, quindi, un rettangolo di cm 15 x 6 di lato, inserire la gruccia tagliata, imbottirlo e cucire la parte inferiore.  Ritagliare tre strisce di tessuto di cm 15 x 3 di lato, applicare i bottoni, fare le asole e cucirle sulla parte inferiore dell’appendi cinture. Set-armadio-2

Portaoggetti:  Ritagliare dal tessuto due quadrati di cm 40 x 40, posizionarle dritto contro dritto con l’imbottitura e cucire tutt’attorno lasciando un’apertura, risvoltare e alzare i quattro angoli. Fissare i quattro angoli con qualche piccolo punto e applicare dei nastrini bianchi a due lati opposti e un bottone agli altri.

Set-armadio

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Arianna Bezzon
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2019
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30