Miniabito-lmb-giugno-2015La Mia Boutique: abbiamo scelto per voi il miniabito in viscosa con stampa a pannelli e jersey elasticizzato tinta unita con guarnizioni di canneté, Taviani Curves, fresco e leggero, ideale per la bella stagione.

In collaborazione con la rivista La Mia Boutique, pubblichiamo su Hobbydonna nella sezione Cucito un modello estratto dal numero di Maggio/Giugno 2015. Se siete interessate ad altri modelli o al cartamodello di questo articolo, potete acquistare il numero di Maggio/Giugno 2015 de La Mia Boutique in edicola.

Pubblicità

OCCORRENTE:Miniabito-lmb-giugno-2015-schema

Taglia 38/44
LUNGHEZZA CENTRO DIETRO MINIABITO DALLA VITA: CM 41 (42 – 43 – 44)
cm 90 (95 – 105 - 110) di jersey elasticizzato di viscosa tinta unita alto cm 140
m 1 di tela di viscosa elasticizzata con stampa a pannelli multicolore alta cm 90
m 1,60 (1,65 – 1,70 – 1,75) di nastro cannété nella tinta più chiara della fantasia (bianco) alto cm 1,5
cm 80 (tg. 38/40), cm 85 (tg. 42/44) di nastro cannété in una delle tinte intermedie della fantasia (arancione) alto cm 1

TESSUTI ALTERNATIVI: maglina o lycra (elasticizzate, abbinando il tessuto tinta unita a quello di tela di viscosa stampata).

MODELLO:

Ricavare dal foglio-tracciati le parti del modello. Ottenere le parti 3 e 4 intere, appuntandole con la linea di centro sulla piegatura della carta velina raddoppiata.

TUTTE LE PARTI DEL MODELLO SONO PRESENTATE SENZA MARGINI NÉ ORLI.

APPOGGIO SUL TESSUTO:

Sui tessuti raddoppiati, appuntare le parti indicate (tranne 3 e 4 sul jersey semplice), come mostrano i relativi schemi, centrando il disegno del pannello sul davanti. Tagliare aggiungendo cm 1 per i margini di cucitura e cm 2 per gli orli.

CONFEZIONE:

Miniabito-lmb-giugno-2015-appoggioGUARNIZIONI – Tagliare il cannété bianco in misura del centro dietro; sovrapporlo sul diritto del dietro, centrandolo, e ribatterlo ai lati lunghi con impuntura in costa. Tagliare il cannété bianco e quello arancione in misura del relativo segno indicato verso il fondo manica. Sovrapporre il cannété bianco sul diritto del segno superiore indicato sulla manica, inserire il cannété arancione nella parte inferiore e cucire tutti gli strati uniti ribattendo i lati lunghi del cannété bianco con impuntura in costa.
UNIRE le parti del modello rifinendo i margini uniti con zig-zag.


SPALLE - Sovrapporre il davanti al dietro e cucire le spalle; stirare i margini rifiniti verso il dietro e rivoltare.

BORDO SCOLLO  – Cucire il bordo dello scollo del dietro alle estremità (spalle) di quello davanti, e rivoltare. Piegare l’intero bordo a metà, con il rovescio all’interno, quindi cucirlo con i margini uniti allo scollo del dietro e davanti, mettendolo in leggera tensione, e facendo combaciare le cuciture con quelle delle spalle; stirare i margini rifiniti verso il basso, rivoltare al diritto e ribatterli con impuntura a mm 7.

MANICA - Cucire ogni manica aperta al relativo scalfo del dietro e davanti,  facendo combaciare i segni indicati; stirare i margini rifiniti verso lo scalfo, rivoltare al diritto e ribatterli con impuntura a mm 7.

FIANCHI e SOTTOBRACCIA – Sovrapporre  il davanti al dietro, raddoppiando le maniche, e cucire i fianchi proseguendo lungo i sottobraccia; stirare i margini rifiniti verso il dietro e rivoltare.
ORLI - Piegare gli orli sul rovescio, rientrare cm 1 di margine, e ribatterlo con impuntura in costa.

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di La Mia Boutique
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1