Un simpatico profumatore per ambiente a forma di gufo, in tessuto di lino e pannolenci, è il progetto di Cucito Creativo che ci propone l'associazione Le Allegre Comari, che potete realizzare seguendo le spiegazioni di questo articolo.
Il tutorial è stato realizzato e gentilmente messo a disposizione delle lettrici di Hobbydonna da Franca Ramagnano per Le Allegre Comari (via Alcide de Gasperi, 58 - Genzano di Roma). Visitate la loro pagina Facebook Le allegre comari
Altri progetti di Cucito Creativo potete trovarli nella sezione Cucito di Hobbydonna.
Pubblicità
Materiale:
Tessuto in lino fantasia per il corpo
Cotonina in fantasia quadretti per il corpo
Pannolenci di vari colori per i fiori
Pannolenci rosso per il becco e le ali
Pannolenci blu e celeste per gli occhi
Imbottitura, ago,filo, forbici, spilli, macchina da cucire, colla a caldo.
Esecuzione:
Per il corpo: sul tessuto di lino messo doppio, ritagliare una volta il retro del corpo e su tessuto fantasia la parte davanti del corpo come da cartamodello. Aprire le due stoffe e metterle dritto contro dritto, far coincidere i lati e cucire a macchina. Risvoltare e cucire con punto filza la base del gufo, tirare e imbottire. Inserire un sacchetto di lavanda.
Per gli occhi: ritagliare due cerchi grandi nel pannolenci celeste e due cerchi più piccoli nel pannolenci blu e incollare con la colla a caldo.
Per la bocca: ritagliare dal pannolenci rosso un cuore e incollare
Per le ali: ritagliare due cuori dal pannolenci rosso e due dalla cotonina fantasia, sovrapporre a ciascun cuore di pannolenci quello in cotonina cucire e incollare al corpo.Fiori: ritagliare dal pannolenci i fiori come da modello e incollare sulla testa.
Altri progetti di Cucito Creativo potete trovarli nella sezione Cucito di Hobbydonna.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) dell'associazione Le Allegre Comari
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.