![]() |
![]() |
Qui trovi le spiegazioni per cucire un sacchetto per riporre la biancheria sporca a casa o in viaggio. E' realizzato in pregiato tessuto di lino con bordatura di spighetta bianca. E' possibile personalizzarlo, ricamando in punto croce o con un punto di ricamo tradizionale, le iniziali della persona che lo utilizza.
Per completare il set da guardaroba in lino puoi realizzare anche:
- Sacco portapiumone ricamato
- Portabiti ricamato
MATERIALE
- 0,50 mt di lino bianco o grezzo H 150
- 1,5 mt di cordone bianco o in tinta contrastante
- 2 mt di fettuccia bianca o in tinta contrastante
Pubblicità
CONFEZIONE
Ripiegare il lino a metà, seguendo il cartamodello per le misure (che potete stampare ed ingrandire). Cucire ai lati il tessuto ricordando di lasciare un'apertura per il cordone e bordare con la fettuccia l'apertura in alto. Cucire poi la fettuccia internamente ad una distanza di circa 5 cm dal bordo in alto per creare la coulisse per chiudere il sacchetto. Inserire il cordone ed il sacchetto è pronto.
A questo punto il sacchetto può essere personalizzato con il ricamo delle cifre della persona a cui sarà regalato.
La scelta del tipo di alfabeto da usare deve essere fatta pensando a chi andrà regalato il sacchetto. Per una signora sono molto adatte le cifre antiche intrecciate ricamate con lo stesso colore usato per la bordatura.
Se il lino è grezzo, è molto adatto l'accostamento con il bianco o con colori come il blu scuro, il bordeaux, il verdone. Se il regalo è rivolto ad un bambino si possono utilizzare tutti i colori vivaci scegliendo un alfabeto divertente.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di HOBBYDONNA
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.