portaoggetti
     

Questo progetto è stato realizzato e gentilmente offerto da Lara Porcellini.
Si tratta di un pannello murale portaoggetti a forma di fiore per il cambio del neonato; può contenere pannolini, salviettine, cremine, e quanto può servire per il cambio del piccolino!

 

Pubblicità


MATERIALE

Cartoncino
Gomma piuma
Feltro
Tessuto trapuntato
Velcro biadesivo
Bastone in legno
Compasso
Ago
Filo per cucire

ESECUZIONE

Per prima cosa ho preso un cartoncino ed ho disegnato la sagoma di un fiore con l’aiuto del compasso, con centro del diametro di cm. 20 e petali di cm. 30. Dopodichè l’ho ritagliato seguendo il bordo dei petali.
 
portaoggetti neonato
portaoggetti neonato 1 Ho tagliato un cerchio in cartoncino e l’ho foderato di gomma piuma e ricoperto con del feltro giallo; per assemblarlo ho utilizzato del velcro biadesivo e un ago di lana da cucito. In questo modo, ho ottenuto il centro del mio fiore.


o preso un tessuto trapuntato per ricoprire l’esterno del fiore ed ho eseguito una prima imbastitura interna, contornando il centro (che avevo precedentemente raddoppiato di spessore con l’aggiunta di un altro cartoncino), e poi cinque imbastiture esterne, contornando singolarmente i petali. Al termine non ho tagliato i fili ma li ho tirati per ottenere delle arricciature. portaoggetti neonato  2
portaoggetti neonato 3 Ho chiuso anche il retro del fiore con il tessuto, usando ago e filo e in alcuni punti velcro biadesivo, sagomando l’interno dei petali con delle cuciture più fitte.
Ho tagliato dal tessuto avanzato la sagoma di 5 rettangoli, di due dimensioni diverse, e li ho arricciati sul lato lungo per ottenerne delle tasche dalla forma di vasetti da fiore. portaoggetti neonato  4
portaoggetti neonato  5 Ho cucito le tasche così ottenute sui petali del mio fiore e ho cucito anche il centro giallo che avevo realizzato all’inizio del mio lavoro.
Dal tessuto avanzato ho tagliato e sorfilato due rettangoli da usare come appendini. Ho comprato un bastone di legno con dei passanti a forma di fiore da utilizzare per appendere il mio fiore attraverso gli appendini di tessuto che ho poi cucito ad anello sul petalo più in alto. portaoggetti neonato  6
portaoggetti neonato  7

Ho decorato il mio pannello con delle margheritine di velcro colorate e dei fiocchettini che ho cucito sulle tasche, e poi ho appeso la mia creazione nella stanza del mio bebè in arrivo!

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Lara Porcellini.

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Dicembre 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5