Riciclare una vecchia scatola in cartone in un pacchetto regalo può essere molto creativo, divertente da realizzare, anche assieme a dei bambini ed aiuta anche l'ambiente perchè evita gli sprechi.
Questo progetto di riciclo creativo è stato gentilmente messo a disposizione per le amiche di Hobbydonna dall'Associazione Italiana Scatolifici che rappresenta molti produttori di imballaggi in cartone ondulato
Materiale:
- 1 scatola di cartone di medie dimensioni
- Righello
- Matita
- Taglierino
- Scotch
- Forbici
- Colla stick
- Washi tape
- Carte colorate
- Cartoncini colorati
- Perforatore
Pubblicità
Esecuzione:
1 - Chiudi bene il fondo della scatola, per evitare che si apra accidentalmente, con dello scotch resistente.
2 - Utilizzando la tecnica del decoupage ricopri l’interno della scatola (fondo e lati) con una carta colorata a tinta unita o fantasia, ritagliando la misura corretta e incollandola con la colla stick.
3 - Per i lati esterni realizza un patchwork, utilizzando differenti carte colorate e ritagliando rettangoli più piccoli.
4 - Rifinisci i bordi con i washi tape, divertenti nastri adesivi colorati.
5 - Dopo aver inserito il regalo puoi chiudere la scatola con un nastro per pacchi (oppure un filo di lana, spago, raso, rafia, ecc…) ma prima ritaglia con le forbici un’etichetta rettangolare da un cartoncino colorato, perforala sul lato più corto e lascia passare il nastro di chiusura all’interno del foro. Fai un bel nodo e il gioco è fatto!
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.