Cuori intrecciati Shabby Chic

Riciclo Creativo: per gli amanti del Riciclo e della Decorazione e dello stile Shabby Chic il tutorial che presentiamo oggi è una vera chicca, step by step ecco come creare cuori intrecciati stile shabby con la carta di giornale riciclata. Buon lavoro.

Il tutorial è stato realizzato e gentilmente proposto alle lettrici di Hobbydonna da Giada Pacifici. Per gli altri suoi lavori potete visitare le sue pagine web:
Blog: www.lecreazionidianuah.altervista.org
Pagina Facebook: Anuahcreazioni
Profilo personale: www.facebook.com/giada.pacifici

Materiale:

Carta di giornale o anche volantini
Forbici - fil di ferro
Colla
Stecchino da spiedo
Colori acrilici
Pizzi e nastri

Pubblicità

Esecuzione:

Dovete per prima cosa, tagliare il giornale a strisce larghe più o meno 5 cm.  Cuori intrecciati Shabby Chic Materiale
 Cuori intrecciati Shabby Chic 1 Una volta che avrete tagliato un bel pò di strisce, potete iniziare a realizzare delle cannucce di carta con l’aiuto dello stecchino quello da spiedino oppure potete anche usare il ferro quello che si usa per lavorare a maglia, ma io mi trovo bene con lo stecchino per via della grandezza del diametro. Partendo dall’angolo come vedete in foto, iniziate ad arrotolare tutto per poi fissare l’angoletto con della colla stick.
Preparate tante cannucce di carta come si vede nella foto e non vi preoccupate se vi sembrano corte perché poi si allungano infilando l’estremità della cannuccia all’interno dell’altra creando una sorta di catena di montaggio.  Cuori intrecciati Shabby Chic 2
Cuori intrecciati Shabby Chic 4 Adesso è il momento di preparare la struttura a forma di cuore e lo facciamo con il fil di ferro. Non deve essere ne troppo sottile ne troppo spesso. Una via di mezzo perché vi deve dare la possibilità di dare la forma con semplicità mantenendola durante il lavoro.

Passate ora a ricoprire la struttura in fil di ferro.

Si parte dalla punta del cuore quella in basso con l'estremo della cannuccia di carta che viene piegata e bloccata con la molletta come nella foto. Per sicurezza, potete mettere una puntina di colla vinavil così vi rimane incollata ma sempre con la molletta che vi aiuta a tenerla ferma fino a quando non si sarà asciugata. Le direzioni che volete dare mentre inserite le cannucce dentro l'altra, sono a vostra fantasia l'importante è che se ci riuscite, coprite il fil di ferro della struttura ma anche se si vede un pò, non importa anzi, lo renderà ancora più bello.


Le foto vi mostrano step by step l'intreccio.

 Cuori intrecciati Shabby Chic 5
 Cuori intrecciati Shabby Chic 6  Cuori intrecciati Shabby Chic 7
 Cuori intrecciati Shabby Chic 8  Cuori intrecciati Shabby Chic 9
 Cuori intrecciati Shabby Chic 10  Cuori intrecciati Shabby Chic 11
Dopo aver fatto tutti gli intrecci, il vostro risultato sarà più o meno così e vi consiglio di coprire tutta la parte per non far vedere il fil di ferro, ci sono creatrici che riescono ad inserire la cannuccia di carta attorno al fil di ferro ma io preferisco coprire in questo modo.  Cuori intrecciati Shabby Chic 12
 Cuori intrecciati Shabby Chic 13  

Decidete poi come volerlo colorare, se tutto bianco o se cercare di idealizzare un marrone che sia simile al legno; in questo caso, io ho optato per farlo tutto bianco ed ecco il risultato.

Per finire, manca solo la parte divertente quello della decorazione. Potete utilizzare quello che volete dai nastrini, pizzi, fiori di ogni tipo basta non caricare troppo il cuore perché è la semplicità e la raffinatezza che colpisce l’occhio di chi vuole averlo nella propria casa.

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Giada Pacifici
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
Confermo di aver letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati

Link consigliati

Calendario Fiere

Dicembre 2018
L M M G V S D
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6