Scarpine neonato ricamate


Questo modello è abbinato al progetto del maglioncino ed i pantaloncini ricamati.

Questo modello gentilmente offerto da Lane Mondial, è parte della rivista Idee e Filati Baby n. 48, dove troverai numerosi modelli per i tuoi bambini.

Per informazioni sulla rivista od il filato chiedi notizie al num. verde 800-066-833 o scrivendo una e-mail a info@lanemondial.it

Pubblicità

MATERIALE

- Filato MONDIAL Extrafine gr. 50 col.100
- Ferri n° 3
- 1 matassina di cotone Mouliné per ciascuno dei colori giallo e verdechiaro
- ago da ricamo
- ago da lana con punta arrotondata
Taglia: O - 3 mesi
Difficoltà: facile

PUNTI IMPIEGATI

Nella nostra Scuola di Maglia troverai le spiegazioni per la maglia diritta, maglia rovescia, l'avviamento delle maglie in maniera tubolare, la chiusura delle maglie in maniera tubolare ed altre interessanti spiegazioni di tecnica.

Maglia legaccio. Maglia rasata diritta. Punto coste 1/1. Maglia tubolare (chiusura). Punto foretti (si lav.su un n.di m. multiplo di 3+2): 1° f.: * 1 m. dir, 2 m. ins. a dir., 1 gett. *, rip. da * a * e term. con 2 m. dir.
2° f.: a rovescio.
Punto maglia per la chiusura della m. tubolare.
Punto erba. Punto vapore.

ESECUZIONE
Avv. 35 m. e lav. 10 f. a legaccio e 2 f. a m. ras. dir. aumentando, all'interno delle prime e ultime 2 m. e ai lati della m. centrale, 1 m. ogni 2 f. per 6 volte, * lav. 2 f. a m. legaccio, 2 f. a m. ras.dir. *, rip. da * a * ancora 1 volta, 2 f. a m. legaccio quindi lasciare in sospeso le 23 m. di ciascun lato; pros. solo sulle 13 m. centrali (per la parte superiore della scarpina) e lav. 18 f. a m. ras. dir. eseguendo, nei f. dispari, la I3 e l'ultima m. sul ferro insieme con 1 m. laterale in attesa.
Al termine dei 18 f., pros. su tutte le m. (14 m. di ciascun lato e le 13 m. centrali) e lav. 8 f. a m. ras. dir, 2 f. a p. foretti, 16 f. a p. coste 1/1,6 f. a m. tubolare.
Chiudere le m. con l'ago a p. maglia. Lav. l'altra scarpina allo stesso modo.
       
CONFEZIONE E RIFINITURE
Al centro della parte superiore della scarpina ricamare un tralcio di fiori ispirandosi ai disegni dati per la copertina; usando il cotone Mouliné a 2 fili eseguire i fiori a p. vapore con il giallo, le foglie a p. vapore con il verde e gli steli a p. erba sempre con il verde. Cucire la suoletta e il centro dietro.
Dal filato Extrafine ricavare 3 gugliate lunghe cm 80 ciascuna e formate un cordoncino come segue: attorcigliare le gugliate tra loro, piegarle a metà, lasciare che si attorciglino tra loro automaticamente e fissarle con un nodino all'estremità aperta. Lav. un altro cordoncino allo stesso modo. Inserire il cordoncino nel f. a p. foretti di ciascuna scarpina e fermarlo con un fiocchetto.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Lane Mondial

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2019
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3