progetto bigiotteria perline collarino


Questo progetto è stato gentilmente offerto dalla signora Carmen Laruccia.

Pubblicità


MATERIALE

- Matassa di fil di rame di medio spessore
- Mezzi cristalli da 10mm. e 6 mm
- Due metri di fil di rame sottilissimo


ESECUZIONE

La realizzazione di questo collarino è estremamente semplice, è sufficiente utilizzare il punto catenella e creare una fascia alta 5 cm e lunga a seconda delle dimensioni del proprio collo, generalmente 32 cm circa. Per il gancio di chiusura del collarino:
- si può utilizzare il filo di chiusura del lavoro al quale daremo la forma di un occhiello curvato che si andrà a bloccare nell'ansa dell' altra estremità del collarino che essendo rigido riuscirà a non aprirsi;
- oppure all'altra estremità sistemare una perla un po' più grande che fungerà da sistema di bloccaggio all'occhiello preparato come sopra descritto.
Per finire, con il filo più sottile, intrecciamo nella rete del collarino i mezzi cristalli alternandone le dimensioni.

Carmen

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Carmen Laruccia

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Dicembre 2023
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31