progetto bigiotteria perline anello

Puerto granade
è un anello di grande impatto visivo e facile da realizzare. Vengono utilizzate la tecnica dei giri concentrici e del riccio, è adatto anche a chi si accosta per la prima volta al magico mondo dei bijoux. Lascia ampio spazio alla creatività, ciascuno lo può realizzare seguendo i nostri consigli e lasciandosi guidare dall'ispirazione. La fascetta regolabile lo rende adattissimo per un regalo, è perfetto confezionato in un sacchettino d'organza. Ciondolo, orecchini o bracciale? Stessa tecnica, cambia solo il supporto di base....
 

Pubblicità


Puerto granade è un'idea di Nicole per Tiger Team, se nutrite dubbi nella realizzazione contattatela nicole@tigerbazar.it. Tutti i materiali utilizzati sono in vendita on line in www.tigerbazar.it. Altre idee?! Variazioni in tema ... visitate la nostra galleria dei bijoux e la scuola del gioiello.

tiger bazar progetto bigiotteria

MATERIALE

- Base per anello regolabile con filigrana
- Filo metallo Rayher 0,30 col.lilla o platino 0,35 Marianne hobby
- Rocailles Marianne Hobby ametista
- Rombo Swarovski Rayher granato oppure rombo ruby Marianne hobby
- Pietra semipreziosa chips Rayher granato
- Pietra semipreziosa chips Rayher citrino


ESECUZIONE

progetto bigiotteria perline anello1 Realizzare con il filo metallico 3 petali consecutivi primo giro (2 rocailles, 1 pietra granato, 1 rocaille, 1 Swarovski, 1 rocaille, 1 pietra granato + 2 rocailles) ... e secondo giro (3 rocailles, 3 pietre citrino, 5 granato, 3 citrino e 3 rocailles) ...

2 Affrancarli al centro della base in filigrana, come evidenziato dalla freccia, completare realizzando il quarto petalo. Decoriamo il centro dell'anello con 4 piccole doppie anse da 2 rocailles + 3 cristalli + 2 rocailles nel primo giro e 3 rocailles, 5 pietre citrino, 3 rocailles nel secondo. Affrancato il filo al supporto metallico realizziamo il primo giro per la quinta ed ultima ansa. Rimangono da realizzare i pistilli che troviamo nel lato superiore ed inferiore dei due poli opposti in verticale rispetto alla fascetta, la sequenza del mix perle e': 2 - 3 rocailles + pietra citrino + cristallo swarovski + rocaille rientrare saltando l'ultima rocailles ed ancorarsi alla filigrana.

Dopo aver realizzato 5 pistilli per lato l'anello è pronto da indossare, è veramente magico non sentite anche voi il mare che si infrange sugli scogli, i gabbiani,...siamo a Puerto Granade!

progetto bigiotteria perline anello progetto bigiotteria perline anello


Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Tigerbazar

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2019
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30