Quello delle etichette personalizzate è uno dei comparti che sta vivendo maggiore espansione grazie alla possibilità di poter usufruire online di tantissime piattaforme dove si possono creare delle etichette secondo i propri gusti.

Anche le aziende sfruttano al massimo questa opportunità per ricevere vantaggi sotto diversi punti di vista. In primis, è possibile beneficiare della possibilità di riscrivere e creare le etichette a proprio piacimento personalizzandole persino con dei marchi o delle foto personali, ma anche scegliendo la collocazione di ogni dettaglio senza lasciarsi influenzare da nessuno.  

Grazie a queste piattaforme utili e creative, come ad esempio etichettanome.it ognuno può gestire come preferisce la personalizzazione delle etichette.
Per coloro che non hanno mai provato a personalizzare delle etichette oppure che non hanno abbastanza idee a cui ispirarsi, il consiglio è quello di visitare questo tipo di piattaforme in cui si possono trovare le migliori soluzioni.

La scelta dei materiali

Ci sono diversi modi per poter personalizzare le etichette, anche sulle piattaforme online c’è la possibilità di poter scegliere il materiale. Molto particolari sono le etichette in raso che possono essere colorate e stampate sia con testo che con simbolo.

Oppure, per gli amanti dello stile glam e dell’eleganza, un’idea potrebbe essere quella di scegliere le etichette in 100% poliestere, personalizzando il testo con dei colori brillanti.

Grazie all'utilizzo di tessuti di ottima qualità si potranno creare soluzioni in 3d che rendono unica la realizzazione della stampa.

Insomma, possiamo dire che la scelta del materiale dipenderà sia dallo stile che ognuno di noi preferisce ma anche dall’utilizzo che se ne dovrà fare.

Etichette personalizzate

La scelta del carattere e dei colori

Le etichette sono anche un ottimo strumento di comunicazione, motivo per cui spesso vengono utilizzate per fare pubblicità.
Molti esercizi commerciali inseriscono sull'etichetta il proprio logo proprio per farsi conoscere. Come nel caso delle etichette presenti su uno zaino, sulla copertina di un quaderno o anche su una busta della spesa, la loro posizione permetterà di essere vista da migliaia di persone.

Uno degli elementi importanti è anche la scelta del carattere della scrittura. Il carattere consente di dare uno stile originale, moderno, classico o, per gli amanti del vintage, uno stile antico. Bisogna scegliere uno stile che sia adeguato all'utilizzo futuro dell'etichetta.

Ci sono poi i colori: per rendere speciale un’etichetta bisogna scegliere il colore giusto.
È importante adattare il colore dell’etichetta al contesto in cui verrà utilizzata.
Se si tratta di un’etichetta dedicata ad un evento come un compleanno, sicuramente le scelte stilistiche e decorative saranno differenti rispetto ad un’etichetta che rappresenti il logo del proprio brand.

Ad esempio, se si volessero personalizzare delle etichette per barattoli o vasetti, potremmo prendere spunto dal colore delle stagioni. Ora, che siamo nel cuore della stagione autunnale, si potrebbero scegliere colori come il giallo, l’arancio, il marrone o il rosso. 

Dimensioni e forma

Dopo aver scelto il materiale, il carattere della scrittura e i colori, ci resta da scegliere la dimensione. Il segreto è quello di non esagerare mai, ma di realizzare etichette dalle giuste dimensioni in modo tale che siano ben visibili, ma allo stesso tempo anche eleganti.

Infine, c’è libertà di scelta anche nella forma: per chi punta alla semplicità ci sono etichette dalle forme classiche come quella rotonda, rettangolare, ovale o quadrata.
Oppure si può scegliere di personalizzarla, rendendo l’etichetta unica ed originale.

 

Le immagini e l'idea di questo particolare post sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Dicembre 2022
L M M G V S D
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1