Maglia rovescia eseguita con la mano destra
Il movimento è contrario a quello del diritto. Il filo va tenuto davanti al ferro, che entro nella maglia da destra verso sinistra. Il rovescio tende ad essere più allentato del diritto; L'indice deve stare quindi vicino al ferro per controllare bene la tensione.
1. Tenete le maglie di base nella mano sinistra e il filo ben teso davanti al ferro sulla mano destra. Introducete il ferro destro nella prima maglia, da dietro verso davanti.
Avvolgete il filo intorno al ferro buttandolo sopra e ritirandolo da sotto.
2. Estraete una maglia lasciando cadere la maglia già lavorata dal ferro sinistro e mandando il ferro destro dietro a quello sinistro.
Pubblicità
Maglia rovescia eseguita con la mano sinistra
L'indice dell mano sinistra trattiene il filo e ne controlla la tensione . Una leggera rotazione del polso sinistro permette di eseguire con facilità il movimento.
1. Tenere il ferro con le maglie della mano destra e sistemare il filo sulla mano sinistra.
2. Passare il lavoro nella mano sinistra ed alzare leggermente l'indice. Il pollive ed il medio spingono avanti le maglie. Inserire il ferro da destra verso sinistra.
3. Facendo ruotare leggermente il polso, gettare il filo sul ferro destro aiutandosi con l'indice.
4. Ritirare il filo attraverso la maglia e lasciar cadere quest'ultima dal ferro sinistro. La nuova maglia si trova sul ferro destro.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.