È probabile che almeno in un’occasione vi siate trovati a fare i conti con l’organizzazione di un mercatino. Vi sarete quindi resi conto che avere dei buoni prodotti e in gran quantità non è tutto. Il mercatino, oltre ad essere un’occasione per concludere la vendita dei vostri articoli, è anche un modo importante per farvi conoscere di persona e avere un riscontro diretto col vostro pubblico.
È necessario essere ben organizzati e munirsi di materiale pubblicitario da lasciare ai clienti.

Pubblicità

Sicuramente lo strumento più importante è il bigliettino da visita. Assicuratevi di averne sempre una buona quantità pronta sul vostro banchetto.
Potreste, in alternativa (o in aggiunta), pensare di proporre delle cartoline, con una grafica accattivante e un look che vi rispecchi da regalare ai passanti.

materialepubblicitariomaercatini1


In secondo luogo, una buona idea è quella di lasciare un catalogo con tutti i vostri prodotti direttamente sul banco da far sfogliare ai visitatori. Il catalogo contiene le informazioni su tutti i prodotti che trattate, anche quelli che avete appena venduto ma che sono comunque replicabili su commissione!

materialepubblicitariomaercatini2


Potreste pensare di proporre dei gadget da regalare ai clienti che spendono di più di una determinata cifra.

materialepubblicitariomaercatini3


Le etichette chiudipacco personalizzate daranno un tocco in più ai vostri pacchetti; provate ad utilizzarle. Potreste anche pensare di coordinare al banco un cd stampato che indichi il nome della vostra attività creativa, oppure, in alternativa, un bel palloncino.

materialepubblicitariomaercatini4

materialepubblicitariomaercatini5


Anche le bustine per i bijoux, se realizzate e impaginati ad hoc, possono essere confezionate a mano (e quindi personalizzate)

materialepubblicitariomaercatini4B


Infine, un rollup verticale o un banner in pvc posto sopra il banco vi consentirà di avere una maggiore visibilità. Se avete spazio a sufficienza, non esitate! ;)

Nel prossimo ed ultimo articolo per la rubrica GRAFICA & COMUNICAZIONE parleremo di come è cambiato l’approccio all’handmade negli ultimi anni, secondo alcune mie personali riflessioni.

Le immagini ed il contenuto di questo articolo sono un copyright (c) di Alessandra Loreti
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1