Lo so, lo so….. le feste commerciali le odio anche io, ma un piccolo regalo per la festa della mamma si fa sempre, più che altro per ringraziare con un simbolo, tutto quello che le nostre mamme hanno fatto e fanno per noi.
Può essere una piantina di fiori freschi che porterà una nota di colore in casa, un piccolo oggetto fatto con le nostre mani o un regalo vero e proprio che rimane nel tempo e che testimonia il nostro amore per la mamma.
Quando faccio un regalo, cerco di trovare una cosa sempre originale e simpatica e ho trovato tante
idee regalo per la festa della mamma spulciando il sito di Troppotogo.it.
Sul sito si può scegliere anche in base al budget che si ha a disposizione e troverai oggetti per tutti i gusti.
Pubblicità
Partiamo da quelli che costano di meno, ma che sono veramente carini, come le tazze con dei messaggi speciali per le mamme.
E se volete potete abbinare un simpaticissimo infusore per te o tisane a forma di lamantino.
Un accessorio che potrebbe piacere alla nostra mamma ed essere molto utile è sicuramente il dispenser per il profumo da viaggio, da portarsi sempre in borsetta, per trasmettere la sua essenza profumata in ogni occasione.
E’ molto comodo da riempire con il profumo preferito e senza sprecare nemmeno una goccia perché è dotato di un sistema di caricamento che preleva il profumo direttamente dal flacone.
Si può sempre vedere quanta fragranza è disponibile, per non rischiare di rimanere senza e soprattutto, cosa non da poco, è accettato nel bagaglio a mano in aereo!
Per una mamma moderna e patita di homedecor, ho trovato questo delizioso portavaso in ceramica a forma di unicorno.
Le lucine piacciono a tutti, fanno atmosfera, scaldano l’ambiente e sono sicura saranno un regalo perfetto per la vostra mamma. Ho scelto tre tipologie diverse, per andare incontro al gusto di tutte.
La prima è la mini lampada nuvoletta, che sta benissimo anche nella cameretta dei più piccoli.
Per la mamma grintosa e supercool la lampada da tavolo fatta come l’insegna dei vecchi cinema americani è sicuramente azzeccata. Si può scrivere quello che si vuole ed in occasione della festa della mamma, potrebbe essere carino fargli gli auguri proprio così, con una bella scritta: TANTI AUGURI MAMMA!
Le ultime lucine led in rame che ho scelto sono per una mamma molto romantica che adora le cene a lume di candela e fa della sua casa un nido accogliente per tutta la famiglia.
Per la mamma business-woman, che sta spesso fuori casa per lavoro, e non vuole rinunciare ad un tocco glamour e femminile, un gadget veramente apprezzato sarà questa nappa per la borsetta che cela i cavi per ricaricare i dispositivi come cellulare o tablet.
Se il vostro budget ve lo consente o se condividete il regalo con altri fratelli e sorelle potrete fare un regalo super alla vostra mamma: la Macchina Fotografica Istantanea Lomo che dona un tocco di realismo agli scatti istantanei, in un formato dalle dimensioni simili ad una carta di credito - Instax mini film. E’ per le nostalgiche della mai dimenticata Polaroid, in veste più moderna.
E poi per finire e per accompagnare il tuo regalo fatto con tanto amore, ecco un biglietto d’auguri spiritoso, con tutte le frasi che ognuno di noi si è sentito dire nel corso nella nostra vita a casa dalla mamma. Vi sorprenderà riconoscere che sono le stese frasi che ora noi propiniamo a nostri figli, dimenticando quanto queste raccomandazioni rimanevano completamente inascoltate.
Mi confesso: anche io sono mamma ed un piccolo regalo me lo aspetto.
Spero tanto che i miei figli leggano questo articolo e si facciano ispirare da questi oggetti trovati su Troppotogo.it.
E tu, sai già che cosa regalerai alla tua mamma?
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.