Il tutorial per realizzare queste Stelle di Natale costruite con materiale di riciclo è stato gentilmente offerto da Rita Palmisano. Per vedere altre sue creazioni visitate il suo blog ritalavetrinaarcobaleno.blogspot.it.
Questo decoro è facile e veloce da realizzare, super economico e profumato e con la stessa tecnica ed utilizzando dei contenitori colorati potrete realizzare anche altri fiori per decorare la vostra casa.
MATERIALE
Pubblicità
ESECUZIONE
- Prendete un contenitore di plastica e fate una piccola incisione con un taglierino. Infilate nell'incisione la forbice e tagliate un grosso rettangolo. Iniziate a tracciare con le forbici, le sagome delle Stelle di Natale. Una sarà il doppio dell'altra.
- Prendete la sagoma della Stella di Natale più piccola e piegate leggermente all'indentro i petali. Applicate qualche goccia di colla a caldo al centro. Cospargete le perline sopra la goccia di colla a caldo. Aspettate qualche secondo e con l'aiuto delle dita cercate di raggrupparle in più possibile.
- Prendete la sagoma della Stella di Natale più grande e applicate al centro una goccia di colla a caldo e applicate immediatamente la sagoma più piccola che avere precedentemente decorato con le perline. Tenete premuto qualche istante..
- Infine, incollate con la colla a caldo un cappietto ottenuto con del filo argentato sulla parte posteriore della Stella di Natale.
- Et voilà, la vostra Stella di Natale e pronta per essere ammirata e appesa all'albero.
Buon lavoro e Buone Feste.
Rita
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Rita Palmisano.
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.