D: Ho tre figli in di età compresa tra i 7 e gli 11 anni e per Natale cerchiamo sempre di creare qualcosa che loro possano prima costruire con le loro mani, poi regalare agli amichetti più cari. Le chiedevo qualche idea.
R
: Potreste fare delle palle di plastica con il decoupage, oppure di polistirolo ricoperte di garza modellabile; ancora potreste decorare quei dischetti trasparenti che si utilizzano come divisori per le palle di plastica...

D: Avrei bisogno di aiuto in quanto sto organizzando il rinfresco del battesimo di mio figlio e vorrei addobbare e rendere accogliente la sala che abbiamo affittato. Mi potreste dare delle idee?
R
: Io utilizzerei  tanto tulle ed organza azzurri con il quale farei fiocchi e drappeggi. Vista la stagione, incollerei qua e là delle farfalline sempre nei toni primaverili: azzurre, gialle e verdine. E qualche fiorellino non guasterebbe... auguri!!!

D: Realizzo oggetti in decoupage e puntocroce, mi daresti un'idea per realizzare  ricordini da fare per la prima comunione di mio figlio... purtroppo ho poco tempo.
R
: Potresti realizzare dei piccoli quadretti fatti col tovagliolo e la pasta 3D, invece delle solite scatoline. Se invece ti piacciono le scatole, potresti decouparci sopra la foto di tuo figlio, ovviamente trattata in maniera particolare! Se quest'ultima idea ti piace, riscrivimi pure che ti spiego passo, passo come si fa! Poi potresti ricamare dei sacchettini in tela Aida con le iniziali del bimbo, per metterci i confetti.

D: Ho bisogno di un'idea per alcuni bambini che conosco che faranno la prima comunione ... qualcosa di originale... hai qualche suggerimento da darmi?
R: Potresti regalar loro delle cornici decorate da te per poterci poi mettere la foto della comunione: sarà un pensiero che resterà loro per sempre! Come soggetti potresti usare degli angeli! Inoltre è un lavoretto abbastanza veloce e semplice, ma di grande effetto!

D: vorrei avere qualche suggerimento per preparare degli inviti originali per il compleanno di mio figlio che compie 18 anni
R: Potresti, ad esempio, passare a scanner una foto di tuo figlio; poi prendi un foglio di carta fatta a mano tinta unita o anche con dei leggerissimi inserti floreali. A questo punto pieghi in 2 il foglio (ovviamente per il lato lungo) e stampi sulla parte frontale la foto, però in bianco e nero. All'interno scrivi tutto ciò che riguarda l'invito e chiudi il tutto con un cordoncino di Pirkka blu. Se sai lavorare il pirkka, potresti fare anche una rosellina da utilizzare come chiudi-biglietto.

D: Ho una figlia e un figlio (gemelli) di nove anni che quest'anno fanno la prima comunione. Essendo due bimbi ma con un unica festa, potete darmi qualche idea carina per fare le bomboniere? So ricamare a punto croce e faccio qualcosina di decoupage. Vorrei fare le bomboniere da me, senza spendere tanto e far felice i miei figli.
R: Secondo me il puntocroce è ormai troppo sfruttato e poco valorizzato..inoltre è una cosa un po lunga! Mentre il decoupage è mooolto apprezzato!
Perchè non sfrutti il 'vantaggio dei gemelli e non fai una scatola con su decoupata una foto che li ritrae insieme?

D: Fra pochi giorni festeggio l'anniversario con il mio ragazzo. Vorrei fargli una sorpresa particolare, cosa posso argli?
R: Nel cartoncino bristol rosso ritaglia centinaia di cuori, poi gonfia circa 50 palloncini a forma di cuore; con tutta questa roba tappezzagli le pareti della camera, attaccando tutto col biadesivo!
Inoltre puoi creare un plaid di pile fatto da te: pile bianco sul quale puoi cucire a punti grossolani le lettere che formano la scritta I LOVE YOU che puoi ritagliare dal pannolenci!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2020
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6