Questa ricetta ispirata dalla cucina messicana, è un modo diverso e gustoso per cucinare il pollo: è stato per anni il piatto più richiesto dai clienti della mia vineria con cucina.
Pubblicità
Ingredienti: (x4 persone)
4 tortillas messicane (o anche piadine sottili)
480g petto di pollo a cubetti
200g formaggio Gouda (o simile saporito e filante)
16 pomodorini ciliegia
insalata mista (lattufa, radicchio, rucola)
una falda di peperone
cipolla
peperoncino
salsa tartara
cumino (facoltativo)
sale
Esecuzione:
Rosolate in padella i cubetti di pollo con un filo d'olio, velocemente e a fuoco sostenuto, ci vorranno 6/7 minuti, poi spegnete il fuoco e salateli. In una scodella capiente mettete 4 manciate di insalata mista, una piccola cipolla e la falda di peperone, affettati sottilmente, il formaggio tagliato a dadini, i pomodorini ciliegia tagliati in quattro, una spruzzata di peperoncino secondo il vostro gusto, e se vi piace una spolverata di cumino in polvere. Girate bene gli ingredienti e aggiungete il pollo che si sarà intiepidito nel frattempo. A questo punto condite il tutto con due cucchiaiate di salsa tartara e mescolate bene. Distribuite il composto nelle quattro tortillas e arrotolatele ben strette. Passate una tortillas per volta (se lo avete a due pani anche due per volta) nel microonde alla massima temperatura per due minuti.
Se non disponete di un microonde, arrotolatele singolarmente nella carta forno e passatele per 7/8 minuti nel forno preriscaldato a 200°C.
Servitele calde accompagnate con insalatina mista, pomodori o anche fagioli messicani.
Scarica la scheda di questa ricetta
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di HOBBYDONNA
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.