Questo mese ti suggerisco un altro modo di cucinare il pollo suggerendoti la ricetta del Rotolo di pollo insaporito con erbette e peperoni. E' una ricetta facile da realizzare e dal costo contenuto.
Questa è una delle ricette del mensile Un mese In Cucina, in questo mese in edicola.
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 30 MINUTI
Cottura: 1 ORA
Costo: ECONOMICO
Pubblicità
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- un petto di pollo aperto e già battuto per ottenere una sola fetta da circa 600 g
- mezzo peperone rosso
- mezzo peperone verde
- 300 g di erbette (bietole)
- vino bianco secco
- brodo di pollo o vegetale
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
- cavoletti di Bruxelles
- porri
PREPARAZIONE
1. Pulite i peperoni privandoli dei semi e delle costolature bianche interne, poi tagliateli a cubetti grandi poco più di mezzo centimetro.
2. Lavate le erbette in abbondante acqua fresca. Quindi cuocetele in una casseruola con la sola acqua rimasta sulle foglie dall’ultimo risciacquo e poco sale. Scolatele quando saranno appassite.
3. Scaldate un filo d’olio in una larga padella antiaderente, unitevi i peperoni e fateli saltare a fiamma viva, mescolando per qualche minuto.
4. Aggiungete quindi le erbette strizzate e spezzettate. Saltatele finché saranno bene asciutte, poi regolate di sale e pepe.
5. Stendete la fetta di petto di pollo e distribuitevi sopra il composto di ortaggi. Arrotolate la carne su se stessa e fissatela con spago da cucina, poi rosolatela sul fuoco vivo con un filo di olio, in una teglia, rigirandola. Sfumatela con il vino bianco.
6. Cuocete poi il rotolo in forno caldo a 190° per circa 40 minuti, bagnandolo di tanto in tanto con poco brodo caldo. Servitelo tagliato a fette e accompagnato a piacere con un mix di cavoletti di Bruxelles stufati ai porri.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.