Questo mese ti suggeriamo una ricetta con verdure di stagione: è gustosa, facile ed economica. Questa è una delle ricette del mensile Un mese In Cucina, in questo mese in edicola.
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 20 MINUTI
Cottura: 25 MINUTI
Costo: economico
Pubblicità
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 600 g di petto di pollo
- 150 g di piselli sgranati
- 300 g di broccoli
- una cipolla
- uno spicchio d’aglio
- brodo vegetale
- un peperoncino
- concentrato di pomodoro
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe

PREPARAZIONE
1. Tagliate il petto di pollo a tocchi non troppo piccoli ma di grandezza regolare. Pulite i broccoli eliminando le parti più dure del gambo e dividendoli a cimette, poi cuoceteli a vapore per 5 minuti e teneteli da parte.
2. Pulite il peperoncino privandolo dei semi e dei filamenti, poi tagliatelo a pezzettini. Sbucciate l’aglio e rosolatelo in una larga padella con un filo di olio caldo.
3. Unite il pollo in padella, cospargetelo con il peperoncino e fatelo dorare a fiamma vivace per pochi minuti, rigirandolo. Poi prelevatelo e tenetelo da parte.
4. Sbucciate e affettate la cipolla, fatela rosolare in padella con un altro filo di olio per 5 minuti, poi unite i piselli con il pollo e bagnate con un mestolo di brodo caldo in cui avrete sciolto un cucchiaino di concentrato di pomodoro.
5. Cuocete a fiamma media per 10 minuti mescolando di tanto in tanto e bagnando se serve con altro brodo caldo. Aggiungete quindi i broccoletti e mescolate delicatamente.
6. Lasciate insaporire per pochi minuti, facendo asciugare l’eventuale fondo di cottura, poi regolate di sale e pepe e servite ancora ben caldo.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.