Una ricetta perfetta per un antipasto goloso, una cena informale, oppure un picnic en plein air . Questa è una delle ricette del mensile Un mese In Cucina, in questo mese in edicola.
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 50 minuti
Costo: medio
Pubblicità
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 2 rotoli di pasta sfoglia fresca rettangolare
- 3 uova
- 400 g di broccoletti
- 300 g di filetti di salmone
- 150 ml di panna fresca
- uno spicchio d’aglio
- peperoncino in fiocchi
- 60 g di parmigiano grattugiato
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
1. Pulite i broccoletti dividendoli in cimette, poi lessateli per 5 minuti in acqua salata in ebollizione e scolateli. Sbucciate lo spicchio d’aglio e rosolatelo in una larga padella con un filo di olio caldo.
2. Unite i broccoletti al soffritto in padella e fateli insaporire per 2-3 minuti, saltandoli a fiamma vivace, poi teneteli da parte. Tagliate i filetti di salmone a tocchetti.
3. Saltate il pesce per 2 minuti nella stessa padella usata per i broccoletti, spolverizzandolo con poco sale e peperoncino. Scolatelo e tenetelo da parte.
4. Ritagliate la pasta in quattro dischi poco più grandi di altrettante tegliette monoporzione, foderate con carta da forno. Stendeteli negli stampini e cuocete in forno caldo a 180° per 10 minuti
5. Sbattete leggermente le uova con sale e pepe, poi incorporate il parmigiano e la panna, unitevi il pesce con i broccoletti e suddividete il composto nei gusci di pasta.
6. Cuocete le mini torte salate nel forno ancora caldo per altri 20-30 minuti, finché la superficie si sarà rappresa. Sfornate e servitele calde o tiepide.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.