Un piatto completo e leggero, da gustare quando il caldo spegne qualsiasi appetito.
Questa è una delle ricette del mensile Un mese In Cucina, in questo mese in edicola.
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 45 minuti
Costo: economico
Pubblicità
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
■ 300 g di orzo perlato
■ 300 g di petto di pollo n una cipolla n una carota
■ un peperone rosso n un ciuffo di prezzemolo
■ olio extravergine d’oliva n sale n pepe

PREPARAZIONE
1. Sciacquate l’orzo perlato in abbondante acqua corrente, poi scolatelo, trasferitelo in una casseruola e copritelo con acqua salata. Portate a bollore e cuocete per circa 25 minuti o, comunque, finché diventa tenero ma non sfatto.
2. Scolate l’orzo, trasferitelo in una larga terrina e conditelo con un filo d’olio, mescolatelo e quindi tenetelo da parte mentre preparate gli altri ingredienti.
3. Sbucciate la cipolla e affettatela. Raschiate la carota e riducetela a piccoli cubetti. Pulite il peperone privandolo del picciolo con i semi e i filamenti e tagliatelo a quadratini.
4. Tagliate il pollo pulito in una dadolata minuta. Scaldate un filo d’olio in una padella e rosolatevi il pollo per 5 minuti, rigirandolo. Salate, pepate e tenete da parte.
5. Unite un altro filo d’olio nella padella usata per il pollo e rosolatevi prima la cipolla, bagnandola con poca acqua calda, e poi le altre verdure per 10 minuti.
6. Aggiungete in padella l’orzo con il pollo e saltate il tutto a fiamma vivace per 2-3 minuti. Regolate di sale, spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.