Rotolo-agli-asparagi

Cucina Leggera: la primavera è la stagione degli asparagi che sono un ortaggio molto versatile; deliziosi come contorno si prestano anche ad essere il ripieno di questo rollè di pollo molto semplice da preparare ma molto gustoso. Eccovi la ricetta.

Pubblicità

Ingredienti: (x4 persone)

600g petto di pollo a fettine sottili
un mazzetto di asparagi
100g bresaola
100 formaggio magro tipo primosale
olio extra vergine di oliva
sale/pepe
carta forno

Esecuzione:

Pulite gli asparagi, lavateli e lessateli in abbondante acqua salata. Scolateli quando sono ancora un pò tenaci.
Stendete un foglio di carta forno e fate uno strato di fettine di pollo sormontandole un po' l'una con l'altra. Salate e pepate e coprite con la bresaola, il formaggio tagliato a pezzettini.
Disponete gli asparagi per lungo vicino al margine e arrotolate, aiutandovi con la carta sottostante. Avvolgete il rotolo con la carta forno e chiudetelo a caramella. Infornate a 180° per 30 minuti.
Lasciatelo intiepidire e servitelo affettato accompagnato con una salsa a piacere, io ho scelto la salsa allo yogurt che si accompagna molto bene alle carni bianche.

Scarica la scheda di questa ricetta

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di HOBBYDONNA
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Marzo 2023
L M M G V S D
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2