Ci sono mille modi per cucinare il pollo: questa ricetta te ne fa scoprire uno nuovo e gustosissimo. Questa è una delle ricette del mensile Un mese In Cucina, in questo mese in edicola.
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 20 MINUTI
Cottura: 1 ORA
Riposo: 2 ORE
Costo: ECONOMICO
Pubblicità
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
- 6 cosce di pollo
- una cipolla rossa
- 4 rametti di pomodorini ciliegino
- 3 rametti di rosmarino
- un peperone rosso
- uno spicchio d’aglio
- paprica dolce
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe nero in grani

PREPARAZIONE
1. Sbucciate lo spicchio d’aglio e sfogliate due rametti di rosmarino, poi tritate gli aromi e mescolateli in una larga ciotola con mezzo bicchiere di olio, un cucchiaino di paprica e pepe macinato.
2. Immergete le cosce di pollo nella marinata, mescolate per insaporirle bene, poi coprite il recipiente e lasciate riposare in frigo per almeno 2 ore, rigirando la carne un paio di volte.
3. Pulite il peperone privandolo del picciolo con i semi e i filamenti bianchi interni, poi tagliatelo a striscioline sottili. Sbucciate la cipolla e tagliatela a rondelle sottili.
4. Ungete di olio una pirofila che possa andare anche in tavola, poi disponete sul fondo le rondelle di cipolla con il peperone e i rametti di pomodorini. Completate con un filo di olio.
5. Scolate le cosce di pollo dalla marinata, adagiatele sugli ortaggi nella teglia e completate con un rametto di rosmarino. Coprite con carta di alluminio e cuocete in forno già caldo a 200° per 30 minuti.
6. Togliete la carta, spolverizzate di sale e cuocete ancora per altri 20-30 minuti, fino a quando si sarà formata una crosticina dorata sulle cosce. Sfornate e servite direttamente dal recipiente di cottura.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.