Per chi ama la carne, ti proponiamo una ricetta che unisce il sapore del manzo e i funghi, legati con un goccio di panna. Questa è una delle ricette del mensile Un mese In Cucina, in questo mese in edicola.
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 20 MINUTI
Cottura: 50 MINUTI
Costo: ECONOMICO
Pubblicità
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 600 g di manzo
- 2 cipolle bianche
- 300 g di funghi
- 150 ml di panna fresca
- farina
- paprica
- un ciuffo di prezzemolo
- 50 g di burro
- brodo di carne
- un bicchierino di brandy
- concentrato di pomodoro
- sale
- olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE
1. Sbucciate le cipolle e affettatele finemente. Pulite i funghi privandoli della base terrosa e passateli con una pezzuola inumidita, poi tagliateli a fette o a tocchetti.
2. Rosolate le cipolle in una noce di burro per 10 minuti, unendo un goccio di acqua calda affinché non bruci, poi unite i funghi e cuoceteli per 15-20 minuti, regolando di sale.
3. Tagliate la carne a striscioline e passatele nella farina, scuotendole per eliminare quella in eccesso, poi rosolatele in una larga padella antiaderente con il resto del burro e un filo di olio extravergine.
4. Sfumate la carne con il brandy, aggiungetevi le cipolle con il prezzemolo tritato. Bagnate con poco brodo, spolverizzate con paprica a piacere e cuocete per 10 minuti finché si asciuga.
5. Aggiungete la panna fresca in padella e un cucchiaio di concentrato sciolto in un mestolino di brodo di carne caldo. Mescolate, mettete il coperchio e cuocete a fiamma bassa per 5 minuti.
6. Mescolate la carne, regolate di sale e cospargete con altro prezzemolo. Servite ancora ben caldo, a piacere con un accompagnamento di patate lessate o di riso bollito.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.