Rotolini di petto di pollo  con cavoletti

Il pollo è considerato da qualcuno una carne poco appetitosa, ma questa ricetta dei Rotolini di petto di pollo  con cavoletti gli farà cambiare sicuramente idea.
Questa è una delle ricette del mensile Un mese In Cucina, in edicola nel mese di Novembre. Sulla rivista troverai altre gustose ricette da cucinare.

Difficoltà: media
Preparazione: 40 minuti
Cottura: 45 minuti
Costo: medio

Pubblicità



INGREDIENTI PER 4
- 600 g di petto di pollo a fette non troppo sottili,
- 300 g di spinaci (o bietoline),
- mezzo peperone giallo e mezzo rosso,
- olio extravergine d’oliva,
- burro,
- 500 g di cavoletti di Bruxelles,
- 2 porri,
- uno spicchio d’aglio,
- vino bianco secco,
- brodo di pollo (o di verdure),
- sale, pepe.

PREPARAZIONE
1) Lavate e pulite i mezzi peperoni, tagliateli a dadini e fateli saltare in una padella con un filo d’olio insaporito con lo spicchio d’aglio sbucciato e rosolato (che toglierete).
2) Scolate i peperoni e teneteli da parte. Nel frattempo, pulite e lavate le foglie degli spinaci (o bietoline) e fatele cuocere in una casseruola senza condimento con il coperchio, finché appassiscono.
3) Scolate e strizzate le verdure, tritatele grossolanamente e fatele insaporire nella stessa padella usata per i peperoni, mescolando.
4) Allargate e battete leggermente le fette di petto di pollo sul piano da lavoro, poi distribuite su ognuna parte delle verdure. Salate e pepate.
5) Arrotolate le fette di carne intorno al ripieno e fissatele con qualche giro di spago da cucina. Disponete gli involtini in una larga padella con un filo d’olio caldo e fateli rosolare.
6) Sfumate con poco vino poi abbassate il fuoco, mettete il coperchio e fate cuocere per 20-25 minuti, voltando i rotolini di tanto in tanto e bagnandoli con il brodo.
7) A parte, lessate i cavoletti puliti e interi per 15 minuti, scolateli, tagliateli a metà e fateli insaporire in padella con i porri puliti, lavati e rosolati in poco burro. Salate, pepate e servite con i rotolini a fette.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4