Luglio: i consigli naturali per la tua bellezza ed il tuo benessere forniti da un team di esperti dalla lunghissima esperienza
Questi consigli sono offerti dall'Almanacco Barbanera il più celebre almanacco d'Italia che dona consigli e trucchi per una vita all'insegna della bellezza e del benessere naturale fino dal lontano 1762.
Pubblicità
BENESSERE CON LA NATURA
I BENEFICI DI ALZARSI DI BUON'ORA
Il mattino ha l’oro in bocca. A patto però che si dorma bene durante la notte. In questo caso svegliarsi all’alba ha diversi vantaggi. Le funzioni cerebrali sono più intense e reattive, e quindi la mente trattiene meglio le informazioni. Il metabolismo si attiva prima, brucia più a lungo durante la giornata e si ingrassa meno. Anche lo sport e l’ossigenazione rendono meglio al mattino. L’umore resta più stabile, con meno ansia da prestazione, perché ci si organizza meglio. Seguire il ritmo solare migliora il rapporto sonno veglia, per cui la giornata è più calma e si arriva sereni al sonno. Aprire e chiudere la giornata in questo modo allunga la vita!
Foto tratta da freepik - it.freepik.com
PIÙ BELLI E IN FORMA
LATTE DETERGENTE ALLA CAROTA
Preparate un latte detergente adatto alla stagione estiva lasciando per tutta la notte in frigorifero una ciotola di latte con una carota grattugiata. Colate schiacciando bene la carota e usate la lozione ottenuta. Questo latte aiuta a proteggere la pelle del viso dai raggi ultravioletti, ma in spiaggia non dimenticate di usare un cappello a larga tesa.
Foto tratta da gpointstudio - it.freepik.com
SOPRACIGLIA FOLTE
Per infoltire le sopracciglia, di sera spazzolatele con uno spazzolino a setole morbide e poi applicate un po’ di olio di ricino mescolato con gel di aloe. Il gel di aloe è utile anche di giorno per tenerle in ordine.
IL LINGUAGGIO DEI FIORI
GINGSENG, DALL'AROMATICO VIGORE
Pianta tipica della Cina, ma reperibile anche in Africa tropicale e nell’America del Nord, è famosa per la sua radice aromatica che possiede notevoli proprietà terapeutiche. Il “Panax ginseng” si presenta con una forma che ricorda la figura umana: è per questo che nella maggior parte delle leggende cinesi è impersonata da un bambino. La radice ha sempre goduto di grande notorietà per le sue qualità ricostituenti e toniche, e l’albero del ginseng, dalle foglie palmacomposte e dai minuscoli fiori bianchi, è divenuto il simbolo della forza e del vigore, forse grazie alle proprietà ricostituenti della sua radice.
Foto di Bosmin Kang da Pixabay
Hanno detto:
Ogni cosa ha la sua bellezza ma non tutti la vedono.
Confucio
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali