Una maschera per il viso che abbia un forte effetto idratante nei giorni di caldo eccessivo, e comunque a fine giornata, è d'obbligo anche prima degli anta.
Ecco cosa fare quando non se ne ha una di nostra fiducia a disposizione o, meglio ancora, quando riflettiamo sugli immensi doni che la natura ci offre.bananahoneyyogurtfacialmask

OCCORRENTE
una banana
uno yogurt

Pubblicità

MODALITA'
 
Con un comune mestolo di legno schiacciare una banana matura direttamente su un piatto di ceramica dopo avere eliminato le eventuali parti nere; aggiungere due grossi cucchiai di yogurt bianco e continuare a schiacciare sino ad ottenere un composto omogeneo. Conservare in frigorifero. Massaggiare il viso con un cubetto di ghiaccio (insistere nella zona del contorno occhi ma evitare di sostare troppo sulle tempie). Tamponare il viso con un asciugamano, prendere il composto, mescolarlo per pochi minuti ancora e sdraiarsi comode. A mani nude ma completamente asciutte, applicare la maschera alla banana sul viso e sul collo. Fare agire per 20 min. circa e risciacquare con abbondante acqua. L'effetto è immediato.

 

Variante a questa maschera suggerita da Lisa

Al mix di banana e yogurt si aggiunge anche un cucchiaio di miele fluido (acacia o millefiori). E' un po' più appiccicosa ma lascia la pelle una favola!

 
 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1