Questa  rubrica è stata gentilmente offerta dall'Editoriale Campi che pubblica l'Almanacco Barbanera, dal 1762 il più celebre almanacco d'Italia.

frutta

Bellezza dalla frutta


Che la frutta sia buona e fa bene, è risaputo. Ma tali e tante sono le sue virtù, da renderla anche un elemento prezioso nei trattamenti di bellezza naturale, quei piccoli sistemi “fai da te” efficaci e privi di controindicazioni. La mela, ad esempio, ricca di pectine che svolgono un’azione idratante e tensiva, ridotta in poltiglia e applicata sul viso, rivitalizzerà la pelle disidratata. Inoltre la presenza di vitamine A e C dalle proprietà astringenti, procurano un piacevole effetto peeling. L’uva invece si rivelerà un ottimo emolliente per le labbra secche e screpolate. Passandovi un chicco a metà si renderà più semplice l’eliminazione delle pellicine, a tutto favore della morbidezza. I chicchi frullati con i semi daranno inoltre un tonico nutriente che passato su viso e collo renderà la pelle soda e levigata. La pera infine, ben matura e ridotta in poltiglia, ha un effetto astringente sulle pelli grasse. Lo stesso risultato si otterrà con un miscuglio di miele e limone.

Pubblicità

PIÙ BELLI E IN FORMA

rosmarinoRosmarino disintossicante


L’essenza di rosmarino disintossica, quella di bardana purifica l’organismo. Utilizzatele per massaggi dal 19 del mese.

In forma perfetta


Fate un bagno anticellulite di 15 minuti con un kg di sale marino integrale, 3 gocce di essenza di ginepro, 6 gocce di essenza di cipresso, 3 gocce di olio essenziale di finocchio dolce, 2 cucchiai di estratto di quercia marina. Ripetere a giorno alterni per 14 di.

Chioma fluente


Se la caduta dei capelli nelle donne è dovuta a cause ormonali, si può affrontare il problema bevendo 2 bicchieri al giorno di latte di soia.

IL LINGUAGGIO DEI FIORI

Il cedro simbolo di fierezza


Piccolo albero sempreverde originario dell’Asia, in particolare dell'’India, il cedro fu portato in Europa dagli Arabi nelle loro rotte commerciali. In epoca romana Plinio il Vecchio ne parla diffusamente nei suoi trattati botanici e ne troviamo molteplici raffigurazioni in affreschi e mosaici. Questa pianta spinosa, ma dal profumo gentile e persistente, fiorisce e dà frutti contemporaneamente: capita così di poter ammirare i bei fiori bianchi dalle sfumature viola insieme ai frutti simili a grossi limoni, anch’essi profumatissimi. Per il suo profumo persistente e inebriante, capace di infondere nuova energia, simboleggia l’orgoglio e la fierezza.

Hanno detto

Se hai la bellezza e nient’altro, hai più o meno la miglior cosa inventata da Dio.
Robert Browning

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5