Tapis Roulant

Spesso chi vuol dimagrire fa una ricerca nei vari negozi della zona e da uno sguardo ai vari siti di vendita online alla ricerca di un buon tapis roulant da poter acquistare. Questa, è sicuramente una buona scelta, ma come scegliere il tapis roulant giusto per dimagrire?
Non tutti i tapis roulant infatti sono uguali e per poter svolgere un allenamento in totale comfort e sicurezza bisogna sapere scegliere un attrezzo.

Le caratteristiche che bisogna andare a ricercare in un tapis roulant sono diverse:

-       Motore: il cuore di un tapis roulant: il motore rappresenta veramente la parte principale. Generalmente indicata in cavalli, la potenza di un motore deve essere scelta in base a peso e altezza di colui che lo utilizza. Generalmente un motore da 3-4 cavalli hp può essere considerata un'ottima scelta.

-      Inclinazione: i tapis roulant si dividono in due categorie, quelli ad inclinazione manuale e quelli ad inclinazione elettronica. Nel primo caso, l'esercizio partirà e terminerà con una determinata inclinazione impostata manualmente all'inizio dell'attività. Per poterla cambiare dovremo scendere dal nastro e regolare una nuova inclinazione. Nel secondo caso, inclinazione regolabile elettronicamente, abbiamo una grandissima comodità e potremo variare l'inclinazione durante l'allenamento stesso senza neppure scende dal nastro.

-      Nastro: la larghezza del nastro è un fattore fondamentale per un buon esercizio. Poter svolgere l'allenamento senza aver paura di cadere dal nastro è un bel vantaggio. Le dimensioni standard in questo caso si aggirano intorno ai 45cm di larghezza.

-     Computer: aspetto all'apparenza secondario, riveste un ruolo importantissimo. Svolgere un allenamento con i nostri parametri sotto controllo permette un buon risultato senza paura di andare a danneggiare alti fattori del nostro organismo. In più, le tante informazioni fornite dal PC di bordo, ad esempio km percorsi e velocità medie, spingono l'atleta ad un impegno maggiore.

-     Costo: il costo è un fattore molto variabile. Come per ogni cosa, la qualità si paga ma si viene ripagati in risultati e qualità dell'allenamento.

Queste elencate sono solo alcune delle principali caratteristiche che bisogna ricercare e valutare prima dell'acquisto di un tapis roulant.


Ovviamente, cercare l'eccellenza in ogni categoria comporta un aumento del prezzo. Un giusto compromesso tra queste categorie e il prezzo porterà sicuramente all'acquisto di un prodotto valido e duraturo nel tempo.

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Fit-shop

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2019
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30